Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI A ‘MEDICINA PER ME’ SI PARLERA’ DEL SONNO DEGLI ANZIANI

JESI, 9 novembre 2017 – Penultimo appuntamento, domani, venerdì 10 dalle ore 17,30 alle 19, con l’iniziativa “Medicina per me” curata da Agnese Testadiferro.

Nei locali del Collegio Pergolesi il dottor Claudio Alesi affronterà un tema interessante quale quello che riguarda il sonno degli anziani.

Sarà questa la quinta conferenza alla quale hanno partecipato sanitari dell’ospedale cittadino specializzato nei vari settori della medicina.

La precedente conferenza aveva riguardato una patologia molto diffusa tra gli anziani: l’artrosi; ha spiegare cause e terapie l’ortopedico dottor Daniele Aucone. Dalla sua lezione è emerso un dato da tutti confermato, vale a dire l’eccellenza del reparto di Ortopedia e Traumatologia esistente al Carlo Urbani. Così come per le lezioni svoltesi nelle settimane scorse, anche per questo appuntamento di domani si prevede una nutrita presenza di cittadini sempre interessati al benessere fisico proprio e dei propri  cari.

Nel dare notizia di quest’ultimo appuntamento, l’organizzatrice ricorda che il ciclo di incontri con “Medicina per me” si chiuderà venerdì 17 novembre; in quell’occasione il dottor Giacomo Zenobi, del reparto di Anestesia, Terapia intensiva, Analgesia affronterà il tema del “Dolore cronico”.

L’iniziativa si deve alla sensibilità dei medici che hanno aderito al ciclo di incontri e ad alcuni sostenitori quali: Lalli Zucchero, Center Tecnica di Jesi, Siges di Ancona, Mapis srl di Jesi e Fabriano, Ebikebros, Mazzarini Office snc di Jesi, Il Centro F.B. affiliato Buffetti Jesi, Verdolini srl di Luca Verdolini di Jesi e Novaplast di Bonacci di Castelbellino.

A tutti loro i ringraziamenti da parte delle centinaia di cittadini che hanno fin qui seguito le lezioni.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News