Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI MINORENNI NEL MIRINO DEI LADRI, L’APPELLO DEL PAPÀ: “ATTENTI AI BASTARDI MORTI DI FAME, RUBANO PER DIECI EURO”

JESI, 12 novembre 2017 – A volte basta anche una passeggiata lungo Corso Matteotti per finire nel mirino dei ladri. È quanto è accaduto ad una ragazzina di appena 14 anni che quando ha cercato il portafoglio nella tasca dello zaino si è accorta che era stato rubato. Dieci euro, l’abbonamento del bus per un valore di 300 euro, documenti e le chiavi di casa.

Una volta tornata a casa ha raccontato l’episodio ai genitori. E a quel punto il padre ha deciso di lanciare un appello attraverso i social. “Mia figlia mercoledì scorso – ha scritto il genitore – ha subìto il furto del portafoglio per il Corso Matteotti. È uscita prima da scuola,  l’Itas Galilei, ha preso l’autobus e si è diretta verso l’Arco Clementino per fare una passeggiata per il Corso, esibendo l’abbonamento del trasporto che ha per la scuola. Una volta che si è fatta l’ora di tornare a casa, le 13 circa, quando è andata a prendere il portafoglio, si è accorta che non era più nella tasca dello zaino. Non aveva che dieci euro ma l’abbonamento dell’autobus, del valore di 300 euro,  documenti e le chiavi di casa”.

Un fatto che lo ha fortemente indignato: “A  tutti i ragazzini che girano per il Corso – aggiunge il padre – state attenti ai portafogli. Ci  sono bastardi, morti di fame,  che ve lo rubano per dieci  euro poi lo buttano via e perdete tutto ciò che c’è dentro. Se trovate monete polacche in giro riportatele ai carabinieri di Jesi, magari trovano i ladri del portafoglio di mia figlia che le aveva. Attenzione sempre! E se  trovate qualcosa in giro riportatelo sempre ai  Carabinieri o ai  Vigili Urbani. ..non mordono anzi….. farete una cosa onesta e buona e sarete ringraziati”.

Poi il lieto epilogo: “Volevo ringraziare personalmente colui che ha riportato il portafoglio rubato a mia figlia ai carabinieri di Jesi. Grazie, ringrazio l’Arma dei Carabinieri di Jesi e Morro D’Alba per il loro servizio.”

Portafoglio ritrovato, vuoto ma almeno con i documenti.

(Cristina Amici degli Elci)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News