Segui QdM Notizie

Calcio

JESI MUSEO INTERNAZIONALE DEL CALCIO, IN VIAGGIO CON LA SUA STORIA

JESI, 15 maggio 2018“In viaggio con la storia del calcio”. Jesi, palazzo Onorati – Carotti (ex tribunale), in via Posterma 3, dal 15 al 30 giugno prossimi, ospiterà il Museo del Calcio Internazionale un momento imperdibile per gli amanti del pallone di tutte le età in cui scoprire eroi e personaggi del calcio e rivivere innumerevoli emozioni.

Jesi, città natale del nuovo allenatore della nazionale azzurra Roberto Mancini, sarà una delle 15 tappe in giro per l’Italia ed in mostra ci saranno cimeli del Novecento e dei mondiali di calcio dal 1930 a quello ultimo in Brasile con oltre 200 pezzi originali esposti, tra palloni, scarpini e biglietti originali.

In esposizione, la palla di apertura dei Mondiali del ’54 quando l’avvento della Rai sdoganò i Mondiali al grande pubblico, o gli scarpini dell’era di Pelé, nel ’58, comprese le maglie dei grandi campioni del passato e del presente.

Un tuffo insomma nel passato alla vigilia dell’inizio dei campionati del mondo 2018 in Russia dove l’Italia, purtroppo, non parteciperà.

e.s.

News