Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI MUSICA, CANTI E MEDITAZIONI IN ATTESA DELLA PASQUA

JESI, 21 marzo 2018 – Per gli appassionati di musica e, al tempo stesso, per quanti scelgono di vivere questo periodo particolare dell’anno in un clima di spiritualità segnaliamo una interessante iniziativa che vede protagonisti: un sacerdote, una musicista, un Direttore di cori ed un eterogeneo gruppo di cultori del bel canto.

Per tutti loro l’appuntamento è per sabato prossimo, 24 marzo, alle ore 21, nella chiesa di Santa Maria del Piano, il millenario tempio che oggi si presenta con la sua quinta veste architettonica e che al di sotto della pavimentazione attuale conserva ricordi ed elementi delle chiese precedenti.

In questo storico scenario il Coro “Federico II”, diretto dal M° Paolo Devito e accompagnato all’organo dal M° Mirella Dirminti, eseguirà un “Concerto Spirituale” che alternerà brani della polifonia sacra a meditazioni sulla passione e morte di Gesù. Le riflessioni saranno proposte dal Parroco della chiesa di S. Maria del Piano, don Paolo Ravasi.

Il tutto avrà una durata di circa quaranta minuti; un tempo che in questa società sempre più veloce consentirà ai presenti di dimenticare le cose e gli affanni quotidiani per lasciare spazio a meditazioni su quanto la Chiesa propone, vale a dire la rievocazione della morte del Cristo.

In qualità di organizzatori dell’evento i coristi del “Federico II” sentono il dovere di ringraziare quanti, in questee settimane, hanno sostenuto i loro sforzi finanziari; in particolare un grazie va all’Agenzia Jesi 2000 di Allianz Assicuazioni, alla Banca di Credico Cooperativo di Filottrano, al gruppo Techno Wet, al Paradise, all’Eco Hitel Pineta, alla Serramenti Andreoni ed al Gruppo Coala.

News