Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI OSPEDALE “CARLO URBANI”, SI SBLOCCA LA VICENDA DEI NUOVI PRIMARI

Nella foto, da sinistra, il direttore generale Asur Marche, Alessandro Marini, e il Governatore Luca Ceriscioli

JESI, 4 ottobre 2017 – Ospedale Carlo Urbani: qualcosa si sta muovendo. Non tanto in merito all’annosa questione delle zanzare, quanto alla risoluzione, seppur parziale, della nomina dei primari di alcuni reparti.

Nel pomeriggio odierno è stato diffuso un comunicato stampa con il quale il Sindaco, Massimo Bacci, e l’assessore alla sanità, Maria Luisa Quaglieri, annunciano che “Presto l’ospedale Carlo Urbani avrà i nuovi primari di Dermatologia, Ortopedia, Neurologia, oltre ad una ulteriore unità medica in Pneumologia”.

Maurizio Bevilacqua

L’annuncio è stato dato dopo che gli amministratori cittadini hanno avuto contatti ed incontri con il Direttore generale dell’ASUR, Alessandro Marini, ed il Direttore dell’Area Vasta, Maurizio Bevilacqua. Con questi due responsabili della sanità regionale e territoriale non si è parlato solo di copertura di posti di vertice, ma di tutte le problematiche esistenti e sulle migliori soluzioni da individuare per il bene della collettività e per mantenere fede a quella promessa di “ospedale modello” a suo tempo fatta da chi dovrebbe avere a cuore la salute dei marchigiani.

“Relativamente ai nuovi incarichi – si legge nella nota – è stato confermato che presto sarà nominato il nuovo primario di Dermatologia a seguito del concorso già effettuato; sarà inoltre messo presto a bando il nuovo concorso per il primario di Ortopedia, mentre è stata già assunta la determina per prevedere il nuovo primario a Neurologia. Contestualmente – continua la nota – sarà nominato un nuovo medico per Pneumologia che si affiancherà a quello che ha preso servizio nel medesimo reparto nel settembre scorso”.

Oltre a garantire la copertura dei tre posti da primario e quella del secondo medico a Pneumologia i vertici della sanità hanno comunicato a Sindaco ed Assessore “che la Cardiologia manterrà l’UTIC nel rispetto della determina assunta. Come concordato nell’incontro con Marini e Bevilacqua – conclude il comunicato – nei prossimi giorni prenderanno il via le visite nei vari reparti da parte degli amministratori al fine di condividere anche con i medici ed il personale coinvolto un percorso che possa permettere alla nostra sanità di continuare ad erogare servizi sempre più efficaci alla collettività”.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News