Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PALIO: CHIUSURA DELLE TAVERNE ALLE 24, BAR E LOCALI ALLE 3 DEL MATTINO

JESI, 9 maggio 2018 – Arriva l’ordinanza comunale dedicata alle località commerciali per il regolare svolgimento del Palio di San Floriano 11, 12 ,13 e 14 maggio prossimi.
Interessante tutte le attività di via Garibaldi, Costa del Montirozzo, via N.Sauro, via Mura occidentali , via Pastrengo, via S.Martino, via XV settembre , via Mazzini, via Rosselli e via del Torrione.

Sarà vietato introdurre all’interno del perimetro di svolgimento della manifestazione bottiglie o contenitori  di vetro e alluminio da parte di chiunque partecipi.

Divieto assoluto  dopo le 22 di somministrazione e vendita   anche da asporto di bevande di qualsiasi natura ed alimenti in contenitori di vetro e alluminio.

Per i locali sarà possibile la vendita di bevande in bicchieri di plastica e le bottiglie di plastica vendute dovranno essere sprovviste di tappo per evitare atti di vandalismo o lesioni.

Chiusura delle taverne del Palio alle 24 mentre i locali potranno chiudere alle 3. Vietata ogni diffusione sonora da parte dei locali dopo la mezzanotte.

È consentita la collocazione di Erogatori di bevande in rispetto delle leggi, al di fuori dei locali ma le bevande saranno versate in contenitori di plastica o carta.

Ricordiamo i 7 i punti di ingresso presidiati per raggiungere il centro, Porta Bersaglieri, Porta Garibaldi, Via Cavour, via del Fortino, via Mazzini incrocio con via delle Conce e piazza Baccio Pontelli.

Vietato l’uso di bottiglie in vetro quindi, lattine di metallo e bottiglie di plastica servite rigorosamente senza tappo per evitare che, riempite, possano diventare oggetti da lanciare.

“Tutti provvedimenti che aiuteranno a prevenire atti  spiacevoli  e che faranno del palio un ambiente sicuro” così sottolinea il Capitano della Polizia Municipale Filippo Peroni.

c.ade.

News