Segui QdM Notizie

Altri sport

JESI PALIO DEI COMUNI: A ROMA OTTIMI RISULTATI PER IL LEONE RAMPANTE

JESI, 20 giugno 2017 – Palio dei Comuni. Questo il nome della manifestazione a cui anche quest’anno il Comune di Jesi ha partecipato, nella giornata di giovedì 8 giugno.

da sinistra in piedi: Jasmine Youssef (Lorenzini); Octavio Turcanu (Federico II), Francesca Botnari, Federica Pellegrini (Savoia), Maria Albanesi (G.Leopardi); in ginocchio: Benedetta Balducci (G. Leopardi), Vittoria Verdolini (G.Leopardi), Tommaso Federici (G.Leopardi), Alex Chuks (Federico II), Tommaso Vietri (G.Leopardi), Martin Sampaolo(G.Leopardi), Lorenzo Stura (G.Leopardi) Accompagnatori: Michela Rossetti, Andrea Donninelli (Soc. Sportiva Atl. Vallesina)

L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera nell’ambito del Golden Gala allo Stadio Olimpico di Roma, ha visto ragazzi provenienti da diversi Comuni d’Italia sfidarsi in una staffetta 12x200m.

Per l’occasione la società sportiva Atletica Vallesina ha scelto 6 ragazze e 6 ragazzi delle quattro Scuole Medie della città, formando così la rappresentativa del Comune di Jesi, in competizione con altri 176 Comuni italiani.

I giovani jesini si sono classificati secondi in batteria, con il lodevole tempo di 5 minuti e 58 secondi.

da sinistra: Lorenzo Stura (G.Leopardi), Francesca Botnari, Tommaso Federici (G.Leopardi), Federica Pellegrini (D.A.Savoia), Alex Chuks (Federico II), Octavio Turcanu (Federico II), JasmineYoussef (Lorenzini), Vietri Tommaso (G. Leopardi), Martin Sampaolo (G.Leopardi), Benedetta Balducci (G.Leopardi), Maria Albanesi (G.Leopardi), Vittoria Verdolini (G.Leopardi). Accompagnatori : Michela Rossetti, Andrea Donninelli

Nella classifica finale il Comune si è aggiudicato il quindicesimo posto a livello nazionale, mentre a livello regionale ha incassato i risultati migliori, guadagnandosi un primo posto.

 

 

 

 

 

 

Ottimo il tempo ottenuto, tenendo conto che ogni anno solo poche squadre riescono ad andare sotto la soglia dei 6 minuti: per poco i ragazzi non sono riusciti ad ottenere un posto finale (riservato soltanto alle prime nove squadre).

Dopo la gara, i giovani atleti hanno assistito allo spettacolo offerto dal Golden Gala: una tappa della Diamond League in cui si sono dati battaglia i più grandi e forti atleti del mondo.

Per il quarto anno consecutivo, dunque, il Comune di Jesi ha preso parte con successo a questa prestigiosa manifestazione, risultando sempre competitivo con le altre rappresentative e facendo progressi anno dopo anno.

Un plauso particolare al 12 ragazzi che, pur provenienti da realtà scolastiche e sportive diverse, per un giorno hanno corso tutti insieme per la stessa bandiera, quella della Città di Jesi, sventolandola ben in alto nel cielo di Roma.

 

 

 

([email protected])

 

 

News