Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PARCO DEL VALLATO: UNA NOTTE TRA SPACCIATORI, SCHIAMAZZI E SENZATETTO

JESI, 1 maggio 2018 – Spacciatori seduti su un muretto che attendono l’arrivo di giovani clienti, schiamazzi a tarda notte lungo il piccolo polmone verde e nelle strade adiacenti. Urla, risate, partenze a razzo; insomma, c’è chi scambia la notte per il giorno e chi invece è costretto a guardare il soffitto della camera da letto per buona parte della nottata.

Ovviamente il parco è ormai anche un dormitorio pubblico. Il presidente del comitato del Vallato, Damiano Paoletti, punta il dito contro il Comune che aveva promesso più controlli soprattutto  durante il fine settimana. Sono quelle infatti le serate “calde” al parco del Vallato. Ma tante parole sono rimaste solo parole…

Così, per dare un’ulteriore certificazione agli episodi ha girato un video che poi ha messo in rete. “Controlli non se ne vedono – sottolinea Paoletti – e qui sta accadendo di tutto, compreso lo spaccio di droga da parte di persone di colore. E’ davvero una vergogna quanto sta accadendo da queste parti. Alcol, stupefacenti, schiamazzi. Grazie davvero all’Amministrazione comunale per le promesse fatte”.

E adesso c’è pure chi utilizza le panchine come se fossero tanti letti. L’esempio? Un giovane di colore che senza fissa dimora ha deciso di trascorrere la notte al parco.  Paoletti l’ha notato e si è avvicinato forse pensando al peggio: “Non era morto, russava..e, nel vederlo disteso, sono stato tentato di chiamare il 113, poi, avvicinandomi, e sentendo che russava come un facocero…”

redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News