Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PER IL DOPPIO COMPLEANNO DEL ‘PERGOLESI’ MUSICHE DI ROSSINI, MOZART, VERDI, BIZET E PUCCINI

JESI, 22 maggio 2018 – Doppio “compleanno” per il Teatro Pergolesi; in questo 2018 si celebrano i 220 anni dalla “nascita” del tempio della musica jesino ed i 50

anni dal conferimento del titolo di “Teatro lirico di Tradizione”, uno dei pochissimi situati in città non capoluogo di provincia.

Per celebrare questi anniversari, l’opera muraria dell’architetto Francesco Maria Ciaraffoni ospiterà sabato prossimo, 26 maggio, a partire dalla ore 21, il concerto “Verso le stelle. Galà della lirica” con l’Orchestra sinfonica “G. Rossini” ed i giovani cantanti della Fondazione “Sic Itur Ad Astra” del Liechtenstein.

Oltre a celebrare i due anniversari l’iniziativa di sabato intende sostenere i progetti umanitari di Medici Senza Frontiere.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di musiche di Rossini, Mozart, Verdi, Bizet e Puccini; direttore il M° Daniele Agiman.

L’iniziativa, come si può ben intuire, si deve alla Fondazione Pergolesi Spontini che approfitta di questo evento per sostenere Medici Senza Frontiere destinando loro un euro per ogni biglietto venduto.

s.b.

News