Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI POLIZIA MUNICIPALE, IL SINDACATO DENUNCIA “LO STATO DI INCURIA E DEGRADO DEGLI UFFICI JESINI”

JESI, 2 ottobre 2017 – Il Sindacato UGL e l’Associazione Polizia Locale d’Italia, continuano a monitorare e fare il punto sulla situazione della Polizia Municipale di Jesi e questa volta la radiografia è molto dettagliata e la denuncia riguarda “lo stato di insicurezza e degrado in cui versano i locali della Polizia Locale di Jesi”.

Entrando nei particolari: “Presenza di muffa sui muri – scrivono in un comunicato -, odori molesti, fili elettrici scoperti, tubature con perdite, mancanza di estintori nel garage sottostante al comando utilizzato per il ricovero delle auto di servizio, crepe nei muri e presenza di amianto nel pavimento (quest’ultimo tappezzato di scotch)”.

Poi chiamano in causa il Sindaco Massimo Bacci ricordando che “è responsabilita’ del datore di lavoro (Dlgs 81/2008 aart. 17-18) tutelare la salute e l’incolumità sul posto di lavoro dei dipendenti”.

Infine chiedono se “se e’ stato stilato il DVR (Documento Valutazione Rischi), se sono stati consegnati i DPI (Dispositivi di Protezione individuale), se per la presenza di ‘lesioni sui muri’ è stato eseguito un esame Antisismico (anche alla luce degli ultimi eventi sismici) e per la presenza di amianto (nel pavimento) le azione di prevenzione e risoluzione del problema”.

Il richiamo finale riguardano le divise: “visto la esigua fornitura  di capi (divisa)  la possibilità  di fornire un adeguato quantitativo che dia la possibilita (d’estate e d’inverno) ad un regolare e dignitoso ricambio”.

News