Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PRESIDIO IN CORSO MATTEOTTI PER IL BANCHETTO RACCOLTA FIRME DI ‘FORZA NUOVA’

I centri sociali hanno protestato per la presenza di un banchetto di “Forza Nuova” lungo Corso Matteotti, schierati agenti e carabinieri

 

JESI, 20 gennaio 2018 – Gran schieramento delle forze dell’ordine questa mattina lungo Corso Matteotti di fianco la chiesa delle Grazie, sull’altro lato dell’edicola di piazza Pergolesi, a presidiare il banchetto raccolta firme della forza politica ‘Forza Nuova’.

Oltre una ventina di unità tra agenti della polizia di stato e militari dei carabinieri, in divisa ed in borghese, con in testa il maggiore Benedetto Iurlaro ed il vice questore aggiunto Michele Morra, quest’ultimo a dirigere uno degli ultimi servizi in città perché prossimo a lasciare Jesi per la nuova sede di Ancona.

I militanti di ‘Forza Nuova’ hanno allestito un gazebo autorizzato dove, oltre alla propaganda, invitavano i cittadini alla raccolta delle firme presso la segreteria del Comune di Jesi necessarie alla presentazione, alle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018, sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica, della lista “Italia agli Italiani“.

Ad un certo punto, attorno alle 11,45, si sono avvicinati al banchetto protestando, qualcuno ha lanciato anche qualche slogan, militanti dei centri sociali e del Tnt che hanno poi iniziato a protestare per la presenza di ‘Forza Nuova’.

Si è arrivati ad uno scontro verbale tra i due schieramenti separati tuttavia dalla presenza fisica ed efficiente delle forze dell’ordine.

Molti di quelli che passavano da quelle parti, ignari di tutto, il sabato mattino Corso Matteotti è affollatissimo, non si capacitavano del fatto di così tanta presenza delle forze dell’ordine.

Alla fine tutto si è concluso in maniera tranquilla, senza problemi di alcun genere.

(e.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News