JESI / PROGETTO PREMIO VALLESINA: ESIBIZIONE DEI MUSICISTI ITALIANI E CROATI A PREDAZZO

JESI, 3 gennaio 208 – Un viaggio nella musica dei diversi continenti con il filo conduttore della pace: l’orchestra giovanile di “Pentagrammando la pace insieme”, il progetto dell’associazione Premio Vallesina onlus, si esibirà a Bellamonte di Predazzo il 4 gennaio alle 21 e nei giorni seguenti a Cavalese e a Innsbruck con un repertorio di brani della tradizione italiana, siriaca, di Gerusalemme e dei paesi Balcanici.

I musicisti italiani e croati della scuola musicale di Zagabria, che in altre occasioni hanno preso parte allo scambio culturale, vivranno insieme un’esperienza invernale, dal 2 al 6 gennaio, in cui avranno modo di apprezzare le bellezze naturalistiche delle montagne della provincia di Trento e del Tirolo Settentrionale in Austria. Il gruppo sarà accompagnato da Renato Barchiesi dell’associazione Premio Vallesina.

«Le esibizioni dell’orchestra da alcuni anni si svolgevano in estate – dichiara il presidente dell’associazione Premio Vallesina onlus Roberto Campelli – ma lo scorso agosto non abbiamo potuto organizzare la tournée. Finalmente tutto è pronto per permettere ai giovani musicisti, guidati dal maestro Campolucci, di vivere una nuova e stimolante esperienza di condivisione e di crescita umana e professionale. Un ringraziamento sentito a quanti hanno permesso di preparare il programma, ai comuni di Predazzo e di Cavalese, a Incontri Europei Tour Operator, all’azienda di Turismo Val di Fiemme, alla Garbini Consulting, all’Università per la Pace e all’Albergo Stella Alpina di Bellamonte».

 

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*