Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RACCOLTA FONDI, AGENDE ROSSE NELLA “CASETTA” DELL’ENTE PALIO

JESI, 11 dicembre 2017 – Grazie all’Associazione Ente Palio San Floriano che gestiscono una “Casetta” in Piazza della Repubblica per tutto il periodo natalizio, le Agende Rosse “ C. Alberto Dalla Chiesa e E. Setti Carraro” gruppo di Ancona avranno la possibilità di distribuire le agende o un pensiero da regalare. Il ricavato della raccolta di fondi sarà destinato a Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino ucciso dalla mafia a Palermo, il 19 luglio del 1992, assieme a cinque componenti la sua scorta.

Con questi contributi Salvatore Borsellino potrà realizzare quello che da tempo è il suo sogno: far rivivere suo fratello Paolo in via della Vetriera a Palermo, nella “Casa di Paolo”. Questa “casa” si trova nel difficile quartiere della Kalsa dove sono stati ristrutturati i locali di una vecchia farmacia di famiglia; qui troveranno accoglienza i bambini ed i ragazzi del quartiere, consentendo loro di godere di una struttura dove studiare, formarsi e conoscere meglio quel Paolo Borsellino che combatté la malavita in generale e la mafia in particolare.

Ieri il primo appuntamento e non è stata l’unica volta che le Agende Rosse occuperanno la casetta; la loro presenza, infatti, è stata programmata anche per il pomeriggio di venerdì 15 e nella mattinata di domenica 17.

Chi volesse saperne di più dell’associazione “Le Agende Rosse” e del progetto portato avanti da Salvatore Borsellino può visitare il sito www.19luglio1992.com

News