Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “RISATE &COMICITA'”, OCCASIONE PER RIDERE A FAVORE DELLA SOLIDARIETA’

JESI, 14 dicembre 2017 –  Il direttore artistico Nevio  Russo, la sua collaboratrice, Maddalena Penna e colei che presenterà la manifestazione, Lara Gentilucci, hanno illustrato lo spettacolo programmato per la sera (inizio ore 21,30) al Palatriccoli.

Si tratta, come si intuisce dal titolo, di uno spettacolo divertente che vedrà protagonisti personaggi resi famosi per la loro comicità nei numerosi spettacolo diffusi dalle televisioni.

Ci saranno protagonisti di “Colorado”, “Made in Sud”, Zelig. Dai manifesti e dalle locandine si possono vedere quelli che per tutta la serata ce la metteranno tutta per strappare un sorriso ed un applauso; l’apertura della serata è stata affidata al gruppo “The Marciavant’s”, una formazione sui generis composta da alcuni titolari e dipendenti della tante aziende che sponsorizzano la serata. Sono, queste, le imprese sub-appaltatrici che lavorano nella zona di Fabriano, impegnati nel maxi lotto che sta realizzando Astaldi SpA, oltre alla New Edil costruzioni di Monteroberto ed alla collaborazione di Valvolare. La manifestazione, così come al suo debutto a Fabriano, offrirà agli organizzatori l’occasione per raccogliere fondi a favore dei bambini delle zone terremotate.

La serata  è stata presentata alla stampa. L’incontro con gli organi d’informazione  voluto dal responsabile di “Eventi Live srl” per presentare l’iniziativa di solidarietà “Risate & Comicità” non era proprio cominciato bene , il Direttore artistico dell’evento ed ex cantautore, Russo, non ha risparmiato critiche per quella che ha giudicato assenza del Sindaco; c’è voluta la forza persuasiva dell’assessore Ugo Coltorti per far comprendere le ragioni di tale assenza.

Ma ritorniamo ai protagonisti, a coloro, cioè, chiamati per “distribuire” momenti di sana allegria; cominciamo con Leonardo Manera, proveniente dal programma “Paperissima, oltre a “Quelli che il calcio” e storico protagonista comico di Zelig. C’è poi Alberto Farina, comico romano vincitore, nel 2012, di “Bravo e Grazie”. Proseguendo abbiamo “I Pampers”, un duo comico composto da Andrea Pisani e Luca Peracino, cabarettisti e cantanti impegnati in tante trasmissioni televisive. Altro protagonista della serata sarà Baz, dal 2007 al 2014 impegnato nel cast di Colorado con i personaggi di “superBAZ” e “Gianni Cyano”. Quinto personaggio alla ribalta l’attore comico Enzo Salvi, protagonista, tra gli altri eventi, dei cinepanettoni con Massimo Boldi, Christian De Sica, Megane Gale e Micaela Ramazzotti. La locandina in distribuzione reca anche il volto di Gialuca Impastato, ma l’interprete di “Chicco d’Oliva” e “Mariello Pappalardo” nella serie Colorado è stato sostituito all’ultimo momento dal duo “I Senso Doppio”, al secolo Franco (il lungo) e Pietro (il basso) anche loro protagonisti di Zelig. L’ultimo protagonista di “Risate & Comicità”, ma solo nell’elenco, sarà Carmine Faraco, cabarettista, cantante e attore che dal 2007, dopo altre valide esperienze, entra a far parte del cast di comici di “Colorado Café”.

Insomma, occasioni per ridere non mancano e, al tempo stesso, lo spettacolo fornisce l’occasione per stare vicini a quanti, da molti mesi, stanno vivendo un’esistenza diversa da quella che avrebbero voluto vivere; parte del ricavato, come detto, sarà destinato alla solidarietà. Il biglietto d’ingresso costerà €. 15,00 per coloro che sceglieranno il parterre del Palatriccoli, 10 euro per la gradinata mentre i bambini sotto i 12 anni entreranno gratis.

News