Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “SALARADISERA” ESPLORA IL NUOTO IN APNEA

JESI, 8 luglio 2015 – Dopo le “avventure” della scherma, scritte e raccontate da Susanna Batazzi, “Salaradisera” ospita domani (9 luglio) un secondo appuntamento; con inizio alle ore 21,30 i vertici del Club Subacqueo Monsub di Jesi incontreranno il pubblico per raccontare la storia di questo sodalizio sportivo che dal 2001 si è specializzato in una disciplina di nuoto in apnea non certo facile.
Il Club è sorto dalla comune passione di un gruppo di amici per la pesca subacquea, coinvolgendo, col passare del tempo, appassionati della zona ed anche di tutta la regione. Questi si sono ritrovati per approfondire e migliorare le tecniche di sicurezza nella speciale disciplina sportiva, per praticare con professionalità le immersioni sia in apnea che usando le bombole. Non di rado i soci di questo Club hanno messo in pratica le loro conoscenze in materia di immersioni anche dedicandosi alla pesca in apnea.
In questi quattordici anni di vita gli atleti del Monsub si sono distinti in numerose competizioni nazionali ed internazionali di nuoto in apnea, di apnea statica e di apnea dinamica indoor con atlete/i del calibro di Diana Duca, Anna Maria Boccolini, Matteo Fiordelmondo allenati da Pietro Aresta, Gian Luca Santarelli ed Emanuele Pierella. Nella sua storia il Club Subacqueo Monsub ha al suo attivo anche l’organizzazione di corsi di perfezionamento di immersione nel Mar Rosso e nell’Oceano Indiano.
Da queste anticipazioni si può ben intuire che l’incontro di domani sera potrà essere quanto mai interessante per gli appassionati del nuoto e dell’avventura.

News