Segui QdM Notizie

Attualità

JESI SANITA’ PUBBLICA, SANITA’ PRIVATA: TEMA PROPOSTO DALL’ASSEMBLEA PER LA SALUTE

JESI, 20 giugno 2018 – “Quali risorse e quali diritti per una sanità equa? Da Roma ai territori locali, molte chiacchiere, troppi tagli, e sempre meno cure”.

E’ questo il lungo tema che si affronterà venerdì prossimo, 22 giugno, alle ore 21, nella sala del Palazzo dei Convegni, organizzato dall’Assemblea per la Salute Pubblica di Jesi e Vallesina e raccomandato dal gruppo “Jesi in Comune”.

All’incontro saranno presenti: Attilio Casagrande, medico volontario dell’ambulatorio solidale “P. Simone – Maundodé” di Senigallia, Stefano Tenenti per l’Unione Sindacati di Base Pubblico Impiego, Giacomo Mancinelli della FP CGIL . RSU Area Vasta 2 e Giordano Cochitechelli, infermiere.

“La proposta di legge 145 è stata rinviata a data da destinarsi – leggiamo in una nota di Jesi in Comune – grazie alla mobilitazione di queste realtà del territorio regionale, tra cui alcune già operative da anni nella lotta contro la dismissione della sanità pubblica regionale. Non si è fermata, invece, l’azione dei comitati locali, tra questi c’è l’assemblea per la salute pubblica di Jesi e Vallesina, strumento di informazione e di mutuo appoggio tra cittadini e lavoratori del settore, per far fronte ad una situazione che difficilmente potrà risolversi a breve”.

A proposito di questi problemi della sanità Jesi in Comune ricorda di aver presentato in Consiglio Comunale un Ordine del giorno per renderlo partecipe “di una presa di posizione netta in difesa dei servizi sanitari per chi non può permettersi prestazioni specialistiche private ed in difesa dei lavoratori messi a rischio dalle dinamiche della privatizzazione”.

s.b.

News