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JESI SANITA’: RIMBORSI IN CASO DI LISTE DI ATTESA FUORI TEMPO MASSIMO

JESI, 11 giugno 2018 – TDM subissato di richieste di chiarimenti da parte dei cittadini che vorrebbero saperne di più in merito ai contenuti della Legge 124/98 quella che “in caso ne ricorrano le condizioni – scrive il coordinatore TDM di Jesi, Dr. Pasquale Liguori – permette ai pazienti di essere rimborsati qualora l’ASUR non sia in grado di rispettare i tempi massimi di attesa per esami e visite”.

Su tale problematica il TDM ha ricevuto richieste di informazione anche da località fuori dalla Vallesina. “Vista la rilevanza regionale che la problematica potrebbe assumere – si legge ancora nella nota del Tdm – abbiamo ritenuto opportuno ed utile, con la nostra Segreteria Regionale di Cittadinanza, indirizzare alla Direzione dell’Asur Marche e al Servizio Sanità Marche, una richiesta di istituire un tavolo di confronto/lavoro regionale al fine di poter definire congiuntamente l’iter per l’attuazione del diritto sancito dall’Art. 3 Dlgs 124/98, in particolare per quanto riguarda la necessità e urgenza che la Regione si adoperi, anche dal punto di vista  economico/finanziario per la costituzione di una procedura ad hoc e quindi di un fondo a garanzia delle istanze di rimborso da parte di pazienti per i quali ricorrano le condizioni previste dalla citata legge”.

Il comunicato è stato diffuso sia dal Dr. Liguori, così come dal Segretario regionale di Cittadinanza Attiva Marche, avv. Monia Mancini, e dal coordinatore dell’Assemblea territoriale, Gianni Torresan.

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