Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RIFIUTI PER STRADA, ZERO SENSO CIVICO E GRANDE MALEDUCAZIONE: I CITTADINI DENUNCIANO

JESI, 30 agosto 2017 – Lezioni di civiltà nei vicoli del centro storico; al posto della lavagna fogli di carta attaccati dove necessario.

Già di per sé il luogo ha un nome che la dice lunga sui sentimenti della gente che vi abita; siamo in “Vicolo delle Viole”, a pochi passi dalla chiesa di San Pietro, da Piazza Baccio Pontelli e dai vicoli che caratterizzano la parte medievale della città.

Qui qualcuno – evidentemente di educazione diversa da quella dei sampietrini – ha l’abitudine di abbandonare i rifiuti accostando il sacchetto al muro di una abitazione; una persona decisamente svogliata, che non se la sente di percorrere quella decina di metri che separa il luogo scelto come discarica alla vicinissima piazza dove sono collocati cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Questo comportamento non piace a chi abita in quel quartiere il quale, senza tanti peli sulla lingua ha affisso dei messaggio sia sul sacchetto dei rifiuti, così come al muro.

“La tua ‘monnezza’ … va a Piazza Pontelli”, è stato scritto originariamente sul cartello che poi è stato integrato e corretto con un messaggio simile “la tua ‘monnezza’ va portata a piazza Pontelli” seguita da un “P.S. So chi sai!!!”. Nel cartello successivo, invece, una avvertenza: “Non siamo a Napoli ! Differenzia!!(ti), se no multa”.

Insomma quella persona che evidentemente si comporta in maniera incivile da qualche tempo non può certamente dire di non essere stato avvisato.

([email protected])

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News