Segui QdM Notizie

Jesi

JESI SGOMBERATO IL “BIVACCO” DEL BOARIO, FORZA ITALIA: «UN ATTO DI CIVILTÀ»

Di sera era baldoria, di giorno diventava una specie di accampamento dove c’era chi lo utilizzava per dormire

 

JESI, 20 marzo 2018 – Forza Italia esulta. Il “salottino” (per alcuni residenti una specie di bivacco) del Boario è stato smantellato stamattina (20 marzo) dal Comune.  Era una piccola area attrezzata di tutto punto, ovviamente senza tanti fronzoli ma essenziale. Sedie, un divano, tavolino; il tutto rimediato alla buona ma pur sempre funzionale. Un esempio di come si possono riutilizzare materiali destinati alla discarica. E lì, dicono i residenti, a tutte le ore del giorno e della sera era un via vai di persone, soprattutto extracomunitari.

Il caso, raccontato da QdMnotizie, ha immediatamente sollevato un polverone e proteste a raffica. Anche perché quella zona sembrava essere diventata off limits per la maggior parte degli abitanti del quartiere, preoccupati per quel via vai serale delle persone. E se di sera era baldoria, di giorno diventava una specie di accampamento dove c’era chi lo utilizzava per dormire.

“Adesso grazie alla nostra segnalazione – dice Massimiliano Lucaboni, esponente di Forza Italia – e grazie a quelle venute dai residenti e dalla stessa scuola, in Comune hanno finalmente deciso di intervenire. Il bivacco, e a seguire l’urinatoio,  di senza tetto e stranieri, è stato ripulito. Lo considero un atto di civiltà necessario non solo per il decoro urbano, ma anche per la presenza di una scuola e quindi di tanti bambini. Avere a cuore un quartiere significa questo. I murales servono a poco quando il degrado regna sovrano”.

Realizzato a ridosso del parco comunale, tra i giochi e il centro di raccolta dei rifiuti ingombranti, il “salottino” era lì da diverso tempo, utilizzato anche come un pub (lo testimoniano le numerose bottiglie di birra lasciate sparse in terra), ma nessuno che si fosse preso la briga di capire se quella specie di ritrovo era abusivo.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News