Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SI ABBASSA IL SIPARIO ED ENTRA IL LADRO, FURTO DOPO LA PRIMA DELLA LIRICA AL PERGOLESI: LA POLIZIA RECUPERA IL BOTTINO IN POCHE ORE

JESI, 12 novembre 2016 – “Non ci sono stati danni, tutto quello che è stato trafugato è stato successivamente recuperato”. Alla Fondazione Pergolesi Spontini si sono complimentati con la Polizia per l’operazione portata a termine alcune ore dopo il furto messo a segno al Teatro Pergolesi.
Si era conclusa da poco, venerdì sera (11 settembre), la prima dell’opera di Bellini “Adelson e Salvini” quando un 45enne del posto è entrato nei camerini del Pergolesi forzando con un piede di porco e cacciaviti le porte del teatro. Le immagini delle telecamere hanno fissato quei momenti tra le 2:45 e le 5 di stamattina (12 novembre), riprendendo il ladro in azione. Una volta dentro, l’uomo ha tentato di scardinare la cassaforte, ha aperto i cassetti con i biglietti dei prossimi spettacoli, e ha portato via un televisore e un apparato ricevitore, denaro per 50 euro, gli abiti delle maschere di sala e un giubbotto.
Visionate le immagini, gli agenti del Commissariato si sono subito messi sulle tracce dell’uomo, bloccandolo davanti alla sua abitazione. Tutto il materiale è stato recuperato dai poliziotti nella casa dell’arrestato.

News