Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI SPRECO DI DENARO, IL VANO ASCENSORE E’ SEMPRE ILLUMINATO MA NON FUNZIONA

JESI, 7 novembre 2017 – Dei ritardi nell’ultimazione dei lavori nel complesso delle ex carceri di via Posterma abbiamo più volte scritto, denunciando da anni la grave violazione al contratto d’appalto e, legato sempre ai “lavori in corso” che insistono sui giardini “Sacco e Vanzetti”.

Anche delle ripercussioni della mancata ultimazione di quegli 8 alloggi dell’ERAP (Ente regionale abitazioni popolari) sull’intera zona abbiamo scritto, denunciando lo stato di semi abbandono del verde, i disagi per gli abitanti e la limitazione ai visitatori di una delle parti storiche più panoramiche della città. Insomma, in tutti questi anni abbiamo riempito pagine e pagine per segnalare e denunciare lo stato di abbandono dell’area ed il menefreghismo di chi dovrebbe intervenire.

Sempre relativa a quell’area oggi vorremmo fare una nuova segnalazione, una denuncia di spreco di denaro sempre legata allo stato di abbandono.

Ci riferiamo alla seconda incompiuta dell’area, vale a dire all’impianto di risalita che collega i giardino Sacco e Vanzetti alla sottostante via Bersaglieri.

Al di là del fatto che l’entrata in funzione di quell’ascensore era stata annunciata un paio di anni or sono, ma mai effettivamente avvenuta, ci piace porre l’attenzione su un particolare visibile solo di notte.

Chi si trova a scendere lungo via Bersaglieri dovrebbe volgere lo sguardo sulla porta d’accesso all’ascensore, indirizzando lo sguardo all’altezza del terreno. Si accorgerà che nel vano ascensore ci sono luci accese il cui unico scopo è quello di consumare energia elettrica e far girare il contatore. E’ mai possibile che nessuno si sia accorto di questo ulteriore spreco e se si, cosa aspetta ad intervenire?

Gradiremmo una risposta.

(Sedulio Brazzini)

[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News