Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI STRISCE GIALLE IN VIA GALLODORO: TUTTI PENSANO ALLA RIPRESA DEI LAVORI PER LA PISTA CICLABILE

JESI, 14 dicembre 2017 – Oltre un anno fa, nell’ottobre del 2015, il tratto di via del Prato prospiciente il grosso complesso abitativo che si trova di fronte al campo sportivo dell’Aurora calcio fu interessato da lavori per la realizzazione dell’ennesimo tratto della pista ciclabile che dovrebbe collegare da ovest ad est (e non solo) la città di Jesi.

Dopo alcuni mesi di lavoro i lavori del cantiere terminarono, le varie transenne furono rimosse e comparve un manufatto in calcestruzzo affiancato al marciapiedi realizzato fin dalla costruzione del palazzo.

Quella striscia di calcestruzzo, opportunamente ricoperta di asfalto, doveva essere parte della pista ciclabile; in pratica semplicemente uno breve spezzone rispetto a quello che sarà l’intero percorso.

Una volta terminati quei lavori, però, ci si dimenticò di rivedere l’ampiezza delle aree di sosta per le autovetture, molte delle quali (quelle logicamente più larghe o quelle condotte da piloti non proprio esperti) pur aderendo al cordolo uscivano dalle strisce.

Oggi, a distanza di tanti mesi, gli abitanti della zona hanno assistito ad un ulteriore intervento legato sempre alle piste ciclabili.

Così come progettato, infatti, nella parte a valle della strada sono state realizzate delle linee gialle che delimitano la pista pedonale da quel lato; strisce che partono dal piazzale antistante la chiesa di San Sebastiano e proseguono fino all’incrocio.

Stessa cosa anche nella parte a monte; qui le strisce gialle iniziano là dove finisce la pista “sopraelevata” per fermarsi all’incrocio. Questo intervento fa presagire la ripresa dei lavori su tutto il tratto progettato, anche se, ufficialmente, non c’è alcun cartello che indichi il tipo di lavoro, la spesa che sarà sostenuta, la durata dei lavori stessi. Per sapere quando il tutto sarà completato non ci resta che attendere.

s.b.

News