Segui QdM Notizie

Curiosità

JESI SUMMER GAMES: AL VIA LA SESTA EDIZIONE NEGLI IMPIANTI DEL LICEO SCIENTIFICO

JESI, 20 giugno 2017 – Inizia questa sera – martedì 20 giugno – per concludersi il 1° luglio prossimo la sesta edizione di “Jesi Summer Games”, una manifestazione ludico-sportiva e di intrattenimento ospitata negli impianti sportivi all’aperto del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci”. Tante le società sportive dilettantistiche coinvolte che proporranno le loro specialità ginniche più o meno note; si va dal pattinaggio alla scherma, dal calcio a 5 alla ginnastica artistica, dal tennis alle arti marziali.

Il tutto, come si conviene ad una manifestazione estiva all’aperto, con tanto di stand gastronomici.

Nel calendario della manifestazione figurano inoltre tre momenti particolarmente interessanti sia per l’evento sportivo, così come per le finalità che il Dream Day si è prefissato. Questa associazione, che ha già fatto parlare di se per tante altre iniziative a favore dei bambini e della società, sostiene tre momenti del Summer Games: quelli delle serate del 23, 24 e 25 giugno prossimi. Nella prima di queste tre serate si potrà assistere alla esibizione di Taekwondo “Polisportiva Libertas Jesi”, sabato 24 alla semifinale di Coppa Italia categoria A1 di Fioretto maschile e femminile ed un evento benefico nella serata di domenica. In questi tre momenti il pubblico sarà chiamato a porre l’attenzione su un dramma che sta ancora colpendo molte popolazioni delle nostre Marche e delle regioni confinanti. Ci riferiamo ai tanti giovani, anziani e bambini che ancora stanno subendo le conseguenze del tragico sisma in favore dei quali saranno destinati parte dei fondi che saranno raccolti nell’occasione (il rimanente sarà destinato all’acquisto di giochi da collocare nei parchi cittadini). Le tre serate di eventi benefici avranno inizio alle ore 18 e saranno presentati dalla stessa presidentessa del Dream Day, Selena Abatelli che questa mattina, assieme all’assessore Ugo Coltorti e a Mauro Serini ha presentato l’iniziativa.

Per completezza di informazione ricordiamo che in tutte le serate saranno operativi stand gastronomici e che per i bambini saranno sempre funzionanti giochi gonfiabili.

Non solo, nel corso delle serate faranno la loro grande parte personaggi dello spettacolo come Bruno Arena, Ivan Cottini, Antonio Lo Cascio, Andrea Gherardi , oltre a clown, truccatori, scuole di ballo e chi più ne ha più ne metta.

([email protected])

 

News