Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TEATRO PER ARQUATA: “IL SORRISO DELLA SPERANZA” AL CIRCOLO CITTADINO

JESI, 22 luglio 2017 – Prende il via questa sera, sabato 22 luglio, alle ore 21,00, nel Salone del Circolo Cittadino il ciclo teatrale denominato: “Il Sorriso della speranza” che si animerà con la prima rappresentazione “Questa è la vita” da parte del Teatro Club Gubinelli; una iniziativa finalizzata a raccogliere fondi da destinare ai terremotati di Arquata del Tronto. La serie di spettacoli, anche in vernacolo,  si deve alla Federazione Italiana Teatro Amatoriale (FITA) di Jesi, in collaborazione con l’Associazione Res Humanae, lo stesso Circolo Cittadino e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi.  Quattro le compagnie che hanno aderito al progetto, il 28 luglio sarà la volta della “Compagnia Dell’Arco Fermano” che presenterà “Prospero, Felice e Gioconda”. Arriviamo al 4 agosto quando sarà in scena la Compagnia “I Cumediant” impegnati nel proporre al pubblico “Canoli e bigné”. Chiusura della manifestazione l’11 agosto, sempre alla stessa ora, vale a dire alle 21,00. Toccherà alla Compagnia “Quinta Dimensione” ‘recitare’ la parola fine con la rappresentazione  de “L’appartamentu novu”.

Quattro serata per fare quattro risate e, al tempo stesso, sostenere coloro che si stanno adoperando per la raccolta di fondi, anche attraverso iniziative di questo genere. A proposito di denaro diciamo che l’ingresso al Circolo Cittadino per assistere agli spettacoli è stato fissato in 10 euro per gli adulti e 6 per i ragazzi fino a 12 anni di età.

Successo per la trasferta di solidarietà a Montemonaco

Il 16 luglio scorso una delegazione di circa cento persone provenienti da Jesi si è recata a Montemonaco per sostenere la locale compagnia teatrale Peranna, che dopo gli eventi sismici ha scelto di portare avanti comunque la sua attività. Anche in questo caso sono stati raccolti fondi da destinare alle famiglie locali e alla comunità di Arquata del Tronto.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News