Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI TORNA IL CINEMA D’AUTORE, PROIEZIONE A “IL PICCOLO” DEL FILM VINCITORE AL FESTIVAL DI BERLINO

JESI, 28 ottobre 2017 – Il teatro “Il Piccolo”, a ridosso della chiesa parrocchiale di San Giuseppe, ospiterà domenica sera (29 ottobre) la proiezione del film “L’altro volto della speranza” di Aki Kaurismaki, vincitore per la migliore regia al passato festival di Berlino. Lo spettacolo, con inizio alle ore 21,30, si inserisce nel progetto indipendente “Una Rassegna Cinematografica” che per il secondo anno persegue lo scopo di “riaccendere la riflessione  orfano di luoghi per vedere e pensare il cinema d’autore come quello della Vallesina. Parliamo della necessità condivisa  di proporre una finestra cinematografica ch si apra su un panorama diverso da quello tristemente grigio al quale ci hanno abituato le multisala negli ultimi 10-15 anni” dicono i giovani che hanno dato vita al progetto.  Lo spettacolo cinematografico si concretizza in una zona della città caratterizzata dalla muti etnicità dei suoi abitanti, in quella “Chomaesis”  che si respira nel quartiere San Giuseppe.

Il pluripremiato regista finlandese Kaurismaki tratta il delicato tema delle migrazioni con lo stile che da sempre lo contraddistingue che mescola comicità a serietà, schierandosi dalla parte dei più deboli senza essere mai retorico.

L’ingresso a “Il Piccolo” costerà 5 euro; lo spettatore seguirà la proiezione in lingua originale, con sottotitoli in italiano; questo, si legge in una nota, “in modo da offrire la possibilità agli spettatori di approcciarsi al film nella lingua in cui è stato pensato, scritto e interpretato”.

Chi fosse interessato a vedere lo spettacolo cinematografico farebbe bene a prenotare ai seguenti numeri telefonici: 334 9223221 (Perla) oppure 347 1339572 (Jacopo) e … Buona visione a tutti.

News