Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI UISP, QUASI 700 GINNASTE PER LE GARE DI GINNASTICA RITMICA: PRESENTE L’ASSOCIAZIONE “IO NON CROLLO” DI CAMERINO

JESI, 2 giugno 2017 – Al PalaTriccoli procedono a vele spiegate i Campionati Nazionali “Marche 2017”, l’evento sportivo targato UISP che sta richiamando in città migliaia di atleti da tutta Italia e di fasce d’età diverse. Dopo le competizioni di Ginnastica Artistica Maschile e Acrobatica femminile del mese scorso, le competizioni avevano fatto tappa ad Urbino per la sessione di Artistica femminile per poi tornare a Jesi, dal 25 maggio fino al 4 giugno, con le gare di Ginnastica Ritmica.

Nella giornata di sabato (3 giugno) sono attese quasi 700 atlete che, accompagnate dalle loro famiglie, “invaderanno” il Palazzetto dello Sport.  Palla, clavette, cerchio, nastro, fune e corpo libero, prove a squadre o individuali, sono le specialità su cui si gioca il confronto in pedana. A premiare, oltre al presidente regionale UISP Armando Stopponi, arriveranno sabato anche il presidente del Coni Marche Fabio Luna, il presidente nazionale UISP Vincenzo Manco e Stefania Scuri dell’associazione “Io non crollo” di Camerino, a rimarcare i valori di solidarietà e vicinanza della UISP alle località terremotate delle Marche, regione scelta dal comitato nazionale come luogo deputato ad ospitare l’evento.

Intanto, si scaldano i motori per l’ultima fase dei Campionati: al PalaSport di Senigallia, dal 2 al 4 giugno si svolgeranno le competizioni di Acrogym, dal 9 all’11 giugno quelle di Ginnastica Ritmica.  Ad Urbino, dall’8 all’11 giugno, ci sarà la seconda sessione di Ginnastica Artistica Femminile. In totale sono circa 6 mila gli iscritti al Campionato.

News