JESI / UN GIOIELLO PER FEDERICO: IL LICEO “MANNUCCI” DA VENERDÌ A WAIBLINGEN

JESI, 14 giugno 2018 – Presentazione oggi  presso la residenza municipale delle nuove iniziative legate al gemellaggio con la città di Waiblingen. Presentato anche il gioiello “Falco di Federico II”.

Meno due giorni alla partenza per la città di Waiblingen dove un delegazione del Liceo d’Arte  Mannucci sarà ospite in città con la propria collezione di gioielli creata per la scorsa edizione del concorso Arte Orafa e formazione, un concorso europeo.  Alla scorsa edizione del concorso parteciparono diverse scuole da tutta italia compresa Valenza una città che vanta il nome di “città dell’oro”.

“Il messaggio che porteremo a Waiblingen – dichiara Luca Butini, assessore alla Cultura – è un segnale di forte personalità della città di Jesi e delle proprie realtà e presenteremo il Falco di Federico II il cui bozzetto fu realizzato due anni fa circa e che è chiaro simbolo di unione tra Jesi e l’artigianato Orafo”.

Quindi delegazione del Mannucci in partenza ed in contemporanea aperte le iscrizioni per la terza edizione 2018 del concorso Arte Orafa e Formazione. La giuria è composta da 7  importanti orafi jesini Tittarelli, Gentili, Marchegiani, Qirat, Vanità, Bizzarri e Catalani affiancati da Simona Cardinali e Sisti di Ancona, Giorgio Aguzzi di Fossombrone e Basili Stefano di Pesaro.

Saranno 10 i partecipanti alla fase finale che si concluderà il 14 e 15 settembre con una sfilata di moda in Piazza della Repubblica.

Cristina Amici degli Elci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.