Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI UNIVERSITA’, SEMINARIO SUL LAVORO: LE REGOLE E IL BENESSERE

JESI, 10 maggio 2018 – Domani, venerdì 11 maggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso la Fondazione Angelo Colocci di Jesi, si terrà il seminario “il rapporto di lavoro: le regole ed il benessere – I Sistemi di welfare e i rapporti di lavoro flessibili per il benessere dei lavoratori e la produttività aziendale”, coordinato dal prof. Guido Canavesi dell’Università di Macerata (cattedra in Diritto della previdenza sociale).

Parteciperanno il prof. Filippo Olivelli (cattedra in Diritto del lavoro, Università di Macerata), il prof. Gabriele Franza (Diritto sindacale, Università di Macerata) e il dr. Stefano Carotti (Consulente del lavoro).

L’evento, organizzato dall’ateneo maceratese in collaborazione con il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e con lo Studio “Carotti Rodriguez – Progetti Lavoro Srl”, è accreditato presso l’Ordine dei Consulenti. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati (studenti e professionisti).

La sede universitaria jesina, che ospita il corso di laurea triennale in “Consulente per il lavoro”, organizza spesso momenti formativi di approfondimento in materie di ambito sindacale e tributario, con l’obiettivo di fare il punto su un tema così vasto – quello del lavoro, appunto – nell’attuale contesto storico e legislativo.

Del resto, proprio alla Fondazione Colocci di Jesi, nel 2010 e nel 2014 sono state firmate due importanti convenzioni tra l’Ateneo di Macerata e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro per l’agevolazione alle iscrizioni e l’avvio del tirocinio per l’abilitazione alla professione. Questo ha permesso non solo di migliorare il dialogo tra università e mondo del lavoro, ma anche di creare uno scambio sempre più proficuo proprio con l’Ordine dei Consulenti territoriale, che a Jesi nel tempo ha promosso stage, convegni e seminari con risultati sempre molto positivi e, sempre presso la sede di via Angeloni, attraverso il premio Giampiero Casavecchia, ha premiato annualmente il miglior laureato nell’indirizzo “Consulente per il lavoro”. Gli studenti più meritevoli in molti casi, anche grazie al tirocinio promosso nel triennio di studi, hanno trovato occupazione subito dopo la laurea.

News