Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO INIZIATA LA PREPARAZIONE, VENERDI’ SERA PRIMA AMICHEVOLE CONTRO MONOPOLI

JESI, 22 luglio 2017 – Alle 10 in punto di questa mattina è iniziata la preparazione.

Mister Gianangeli ha portato tutti sul campo e dopo una breve chiacchierata ha messo tutti in fila e si è iniziato a sudare.

La squadra sembra al completo anche se ancora ci si può, magari si può dire deve, aspettare un altro colpo di mercato con l’innesto di un  giocatore nel reparto avanzato.

Non sarà facile amalgamare una squadra nuova nel duo difensivo centrale ed a centrocampo. Qui diventa importante proprio la mano di Gianangeli e le intenzioni della società di investire ancora aspettando soprattutto di vedere e capire dove e se la rosa è ancora carente.

L’importante adesso è aver trovato i giusti equilibri in società pur se alcuni atteggiamenti ed alcune assenze tra e dei dirigenti nella ‘serata leoncella’ fa pensare. Si è partiti con entusiasmo e non poteva essere diversamente perché è notorio che i tifosi leoncelli hanno la capacità di creare il clima giusto per iniziare un percorso importante che da anni è stato solo annunciato senza, purtroppo, i risultati del campo.  L’entusiasmo va coltivato e la tifoseria ha dimostrato a prescindere la sua vicinanza.

Ora la parola, come sempre, passa al campo laddove la verità alle volte risulta spietata. Sarà necessario riporre nel cassetto polemiche e ruggini, cercando di seguire il percorso del campionato, con la massima serenità ma certamente consapevoli che le soddisfazioni dovranno necessariamente essere costruite e soddisfatte.

Non può essere un anno di transizione, nemmeno una stagione dove bisognerà per forza vincere ma provarci si.

Bisognerà dare la dimostrazione che se a Jesi, come ha detto la Tardella alla festa, “c’è un calore per il calcio che non si registra da nessuna altra parte”, questo calore va alimentato con le soddisfazioni che corrispondono solo ai risultati e a nessun altra cosa a prescindere dalle asticelle che si alzano o meno.

La preparazione continuerà con una seduta al giorno fino a venerdì prossimo quando poi in serata, inizio ore 20, ci sarà la prima amichevole della stagione contro il Monopoli, Legapro, in ritiro a Genga.

[email protected]

 

la foto di copertina è stata presa dal sito della Jesina calcio

in allegato la fotogallery della sera di sabato 21 luglio ‘festa leoncella’

 

News