Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO DERBY CON IL CASTELFIDARDO, BACCI SPERA DI POTER CONTARE SU LORENZO CAROTTI

JESI , 2 dicembre 2017 – L’esonero improvviso, e per molti versi inaspettato, del tecnico della Jesina Franco Gianangeli, avvenuto ufficialmente dopo il pranzo del Venerdì, ha dato vita tra gli sportivi, ad una serie incontrollata di voci e indiscrezioni.

Sandro Esposito

Da Viale Cavallotti, confermano quanto vagheggia in aria, ovvero che tra l’ex Mister e il Presidente sia nato in diverbio ritenuto insanabile da Marco Polita.

A confermarlo è il socio, oramai storico, della società Sandro Esposito: “Non ci sono motivi prettamente tecnici o tattici dietro la decisione di esonerare Gianangeli, ma un dissidio con il Presidente. Non faccio parte del CdA, occupandomi oggi del settore giovanile, ma Marco Polita mi ha voluto subito informare della sua decisione, ed io con onestà gli ho espresso tutte le mie perplessità. Rispetto la

Simone Petrini

sua scelta, confermata dal Consiglio, e come al solito si assumerà oneri ed onori. Tengo e ribadire la mia stima nei confronti di Franco, ma sono altresì convinto delle qualità di Bacci. È certamente un momento particolare, ma nessuno di noi ‘scappa’, anzi siamo impegnati insieme per il bene della Jesina”.

 

Anche il membro del Consiglio di Amministrazione Simone Petrini ci racconta la sua posizione: “Sono stato io ad annunciare personalmente a Gianangeli, quanto ratificato dal Cda, rispetto alla proposta perentoria del Presidente. Si può discutere sulle tempistiche, ma la salvezza sul campo della squadra, e il futuro della Jesina viene prima di tutto”.

Lorenzo Carotti

Anche sul mercato Petrini prova a fare chiarezza: “Aprile è un ragazzo richiesto da Gianangeli, ma resta con noi, e siamo convinti che potrà tornarci utile, già da domenica. Siamo vigili anche sulle punte, per vedere se troviamo un’alternativa ai soli Trudo e Pierandrei”.

Intanto domani, alle 14,30, arriva al Comunale il Castelfidardo dell’ ex Vagnoni.

Tra i leoncelli probabile il ritorno in campo dal primo minuto di Lorenzo Carotti.

Un ritorno in panchina non semplice per Francesco Bacci, in un incontro da vincere per la classifica, e per far tornare uno squarcio di sole.

Marco Pigliapoco

News