Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO BLACK TUESDAY

JESI, 12 dicembre 2017 – Non è stato un fulmine a ciel sereno sia perché fuori, in giornata, è piovuto, sia perché già domenica sera Francesco Bacci, di ritorno dall’Abruzzo dopo la sconfitta per 3-0 della Jesina a L’Aquila, aveva anticipato ampiamente al presidente Marco Polita il proprio pensiero.

Aldo Clementi

In dieci giorni il mister jesino ha capito tutto. Ha capito che questa squadra difficilmente riuscirà a salvarsi ed ha capito che la società non gli avrebbe dato nessuna mano, forse promessa forse no, per cercare con l’innesto di alcuni giocatori importanti, magari a discapito di qualche partenza, sempre importante, di dare un volto diverso alla squadra per puntare, sin da domenica prossima in casa contro il Campobasso e soprattutto nel girone di ritorno, alla salvezza.

Bacci davanti si è trovato un muro! Che la situazione non è semplice, anzi non era semplice, lo si era capito sin dall’estate con la vicenda Tardella prima accolta come la salvatrice della patria poi messa in pochi minuti nel dimenticatoi. Lo si era capito quando mister Gianangeli è stato liquidato con un telegramma

Francesco Bacci

sembra perché, parlando in viva voce al telefono con un dirigente, avrebbe ‘dimensionato’ la figura del presidente.

 

Allora ecco Francesco Bacci. Il quale ha accettato nel tempo stretto che si prende un aperitivo di tornare alla guida della Jesina.

Decisione ponderata o decisione dettata dal forte desiderio di ritornare alla guida della squadra di calcio della propria città per un senso di rivincita e forse anche per orgoglio personale? Questo lo scopriremo nelle prossime settimane ma sta di fatto che questa mattina Bacci si è dimesso parlando di ‘situazioni inaspettate’.

Poi è arrivato il pomeriggio. Il presidente Polita aveva convocato il consiglio di amministrazione per le 15 alla stessa ora dell’inizio dell’allenamento del martedì. La squadra è andata in campo agli ordini del preparatore atletico Morici, il Cda si è riunito. Presenti Polita, Cervigni, Petrini, Esposito, Focanti. Nessun comunicato è stato emesso.

L’unica cosa certa del black tuesday è che Bacci si è dimesso, che è stato contattato Bugari il quale sembra aver chiesto le stesse garanzie tecniche di Bacci e di conseguenza non ricevendole ha rinunciato.

A questo punto c’è stato il ritorno di pensiero e di programmazione ed hanno richiamato Bacci il quale questa volta non ci ha pensato nemmeno a rispondere no! Senza il grazie, ovviamente!

Le ultime notizie, che tutti i tifosi e sportivi sanno, dunque anche noi, dicono che ci si è rivolti a Aldo Clementi da Senigallia. Clementi ha preso tempo per riflettere e pensare. Domani darà una risposta. Altro giorno altra puntata.

evasio santoni

News