Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO IL CAMPOBASSO PAREGGIA SU RIGORE ALLO SCADERE, I LEONCELLI NON SANNO PIU’ VINCERE

Jesina – Campobasso 1-1

 

JESI, 17 dicembre 2017 – La prima di Di Donato non porta tre punti alla Jesina. Un pareggio, quello avversario,  giunto su rigore al 47′ della ripresa per un fallo su Capozzi. Dal dischetto Evacuo non ha sbagliato. Un peccato perchè i leoncelli avevano difeso bene il vantaggio anche se il Campobasso nella ripresa era stato più intraprendente e quasi sempre nella metà campo della Jesina.

Kevin Trudo (Jesina)

L’inizio di gara vede il Campobasso in avanti e per ben due volte prima Varsi poi Kargbo provano a battere a rete senza successo. La gara prosegue con le due squadre che cercano la soluzione vincente per superarsi. La trova al 21′ la Jesina. Trudo recupera una palla al difensore molisano ma il portiere in uscita lo anticipa. Interviene Cameruccio che dal fondo con un assist cerca di servire Pierandrei anche lui anticipato. Ben appostato Trudo controlla la sfera ed in diagonale batte Landi.

Il Campobasso prova a reagire cercando di sfruttare la velocità del giovane attaccante di colore Kargbo. Al 21′ punizione dal limite ma la conclusione di Gerardi è fuori misura. Ancora Kargbo al 31′, il tiro è deviato in angolo.

Ad inizio di ripresa gli ospiti provano ad accelerare ed all’8′ Kargbo da buona posizione tira in porta ma Tavoni non si fa sorprendere. La squadra di casa non riesce ad alzarsi ed uscire dalla propria metà campo. Al 20′ Pierandrei verticalizza per Trudo che si trova in buona posizione per battere a rete: il tiro è sbagliato. Al 26′ Gomes di testa colpisce bene ma Tavoni è ben piazzato.

Al 28′ Foglia Manzillo opera tre sostituzioni contemporaneamente disegnando la propria squadra in maniera più offensiva. Di Donato toglie Trudo per Valdes. Al 36′ Pierandrei ruba palla e poi si porta a fondo campo servendo Zannini che svirgola e non conclude. Due minuti dopo è Salim Ribeiro a trovarsi in buona posizione ma il controllo è inguardabile e l’occasione sfuma. Gli ospiti insistono e nei minuti di recupero il fallo in area e relativo penalty che porta il punteggio sull’1-1 finale.

Nel post gara il debuttante Di Donato ha parlato di Jesina che ha fatto una buona gara mancando il gol del raddoppio che avrebbe chiuso la gara. L’opinione del mister avversario è tutto l’opposto: “Nella ripresa abbiamo giocato solo nella metà campo della Jesina e non siamo per nulla soddisfatti del pareggio colto perchè dovevamo e potevamo vincere”.

evasio santoni

Jesina – Tavoni, Silvestri (Serantoni), Anconetani, Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio (Carnevali), Zannini, Pierandrei, Magnanelli, Trudo (Valdes). All. Di Donato

Campobasso – Landi, Benvenga, Elefante (Amabile), Vecchione (Del Prete), Del Duca, Gomes, Salim Ribeiro, Gerardi (Capozzi), Evacuo, Varsi (Marzano), Kargbo. All. Foglia Manzillo

Arbitro – Taricone di Perugia

Reti – 21′ pt Trudo, 47′ st Evacuo su rigore

Note – spettatori 300 circa; ammoniti: Elefante, Varsi, Serantoni, Carotti, Zannini, Tavoni; angoli: 0-7

News