Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO DERBY CONTRO LA VIS PESARO, CAROTTI TABU’ PER GLI OSPITI E ZONA STADIO OFF LIMITS

JESI, 14 ottobre 2017 –  Secondo impegno casalingo consecutivo per la Jesina che domani ospiterà la Vis Pesaro: inizio ore 15 arbitro De Tommaso di Rieti.

Le due formazioni si presenteranno al derby reduci da un pareggio conquistato nel turno precedente con identico punteggio: 1-1. I leoncelli in casa contro il Pineto, lo stesso dicasi dei vissini di fronte al proprio pubblico contro il Matelica.

Dopo sei turni di campionato la Vis Pesaro è seconda in classifica generale a tre punti di distacco dalla leader Campobasso con 13 punti frutto di 4 vittorie (2 in casa e 2 in trasferta) e di un pareggio casalingo. Le reti realizzate sono state 11, quelle subite 5.

Di contro la Jesina è ottava in classifica generale con 9 punti: 2 vittorie (1 in casa , l’altra in trasferta), tre pareggi (2 interne, uno in campo esterno). I gol fin qui realizzati per i leoncelli sono stati 5, quelli subiti 4.

La gara riveste una importanza notevole per entrambi gli schieramenti soprattutto per disegnare una classifica che rispecchi sin da subito le ambizioni e gli obiettivi di entrambe le squadre.

Dal punto di vista statistico per la Vis Pesaro quello di Jesi è un campo tabù.

Sono 50 anni che la Jesina non perde in casa contro i vissini. L’ultimo successo fu un 2-1 con Angelo Becchetti allenatore pesarese nel campionato 1967-68 serie C.

I derby complessivi in campionato sono stati 55: 20 volte il successo per Pesaro contro 14 di Jesi e 21 pareggi.

L’ultimo lo scorso 29 gennaio con la vittoria dei padroni di casa per 1-0 con rete di Trudo su rigore.

Si prevede una buona affluenza di pubblico e per questo sono state prese delle disposizioni restrittive alla circolazione stradale ed alla sosta all’esterno dello stadio, anche per motivi di ordine pubblico e sicurezza,  soprattutto nelle vie di accesso al settore curva e gradinata.

Per questo una ordinanza del Sindaco di Jesi Bacci ha imposto il divieto di transito dalle ore 12 alle ore 18 di domani domenica 15 ottobre per gran parte di via San Francesco, via Gianandrea, via Mestica.

e.s.

News