Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO FIRMANO GLI EX UNDER CALCINA, PIERANDREI, SASSAROLI

JESI, 20 giugno 2017 – Dopo le riconferme di Trudo, Bolletta e Cameruccio anche Yuri Calcina, Marco Sassaroli e Riccardo Pierandrei vestiranno la maglia leoncella anche per la prossima stagione.

Franco Gianangeli

“Ho avuto modo di incontrarli – ha sottolineato mister Franco Gianangeli – e di loro ho apprezzato due aspetti che li accomuna: una gran voglia di fare ed un forte attaccamento alla maglia, requisiti per me prioritari in questo momento. Sono molto contento di averli nel gruppo, poi come sempre parlerà il campo”.

Con ogni probabilità i tre avranno avuto ampie garanzie di poter competere pe la conquista di una maglia da titolare.

La Jesina che sta nascendo sembra delinearsi.

Yuri Calcina

Tutto o quasi riconfermato il gruppo di giovani oltre a Trudo. Si sta lavorando per convincere il portiere Tavoni a restare mentre per il resto, a parte qualche spiraglio per Labriola, sarà tutto nuovo.

E sarà insomma  l’anno della definitiva consacrazione per alcuni, soprattutto proprio per Calcina, Sassaroli e Pierandrei.

Un difensore, un centrocampista ed una punta che hanno già dato prova di carattere e senso di appartenenza, dosando quantità e qualità nelle occasioni in cui sono stati chiamati in causa.

Riccardo Pierandrei (Jesina)

Calcina, da esterno o centrale di difesa, vanta già 68 presenze, tra cui le 11 della stagione appena conclusa dove ha pagato l’infortunio di inizio stagione. Ben 92 le presenze di Marco Sassaroli, con 6 gol, uno dei punti di riferimento nel centrocampo dei leoncelli negli ultimi anni, così come Riccardo Pierandrei che, schierato in attacco, è sceso ben 90 volte in campo con la medesima maglia, realizzando 18 reti.

Adesso oltre a qualche giovane che sarà promosso dal settore giovanile gli inserimenti riguarderanno solo over, ma non tanti: tre o quattro.

Se resterà Labriola arriverà un difensore centrale e due centrocampisti altrimenti i difensori saranno due.

Il budget per tutti e quattro sarà di circa 45-50 mila euro complessivi annui.

La Tardella sta lavorando su questa prospettiva.

 

([email protected])

 

News