Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO GIANANGELI SULLA PANCHINA LEONCELLA

JESI, 10 giugno 2017 – Finalmente la panchina della Jesina ha un nuovo allenatore: Franco Gianangeli.

Franco Gianangeli

Dopo i colloqui dei giorni scorsi, con almeno cinque candidati a sostituire Yuri Bugari (Fenucci, Mancini, Belardinelli, Bacci, Clementi; ndr), la società, sotto la spinta della Tardella, che a giorni assumerà il ruolo di direttore generale, la quale conosce molto bene il neo trainer leoncello, ha scelto l’allenatore per la prossima stagione.

L’accordo è stato firmato in mattinata alla presenza del presidente Marco Polita, del socio Sandro Esposito, di Simone Petrini e Gilberto Focanti che curano l’area tecnica su mandato dell’attuale consiglio di amministrazione.

Gianangeli, ha 46 anni, è di San Paolo di Jesi, dunque un allenatore scelto sul territorio, e ci voleva la Tardella per portare alla guida della Jesina un allenatore locale dopo anni di annunci in tal senso seguiti da zero fatti, ha alle spalle una lunga attività di allenatore.

E’ stato secondo di mister Giusti in Lega Pro con la Maceratese nella stagione appena conclusa, ha guidato in serie D il Matelica e, a suo tempo, la Vigor Senigallia.

In Eccellenza ha allenato la Biagio Nazzaro e prima ancora l’Osimana, il Fermignano e il Cagli.

Vanta anche un importante lavoro nel settore giovanile: Parma, Reggiana, Ancona, Taranto, Senigallia e, come tutti ricordano, anche Jesina dove è stato responsabile della conduzione tecnica delle nuove leve ma solo per tre mesi prima di firmare a Cattolica in Eccellenza.

Mattia Frulla

“Sono felicissimo di tornare a far parte di questa grande famiglia” le prime parole del tecnico che ha aggiunto: “L’impegno e l’entusiasmo saranno le caratteristiche della nuova Jesina, condite da tanto spirito di sacrificio. Conosco bene la Tardella ed è una persona capace e competente. Spero e mi auspico che faremo bene, sicuramente l’impegno e la dedizione non mancheranno”.

Gianangeli ritroverà in maglia leoncella Kevin Trudo, avuto con lui a Chiaravalle quando l’attaccante franco caraibico chiuse la stagione con ben 18 reti , il suo record personale.

Con la Biagio, in quella stagione, c’era pure Mattia Frulla e non è detto che chi di dovere le tenterà tutte per riportare Frulla in maglia leoncella. Sarebbe un obiettivo ed un risultato davvero importante per ridare slancio ed entusiasmo a tutto un ambiente che spetta di poter ritornare allo stadio, tifare, e cogliere le migliori soddisfazioni. Insomma il calcio a Jesi è ed è stato sempre qualcosa di particolare. Il primo obiettivo della nuova società sarà quello di ricreare un clima purtroppo perduto nell’era Bugari.

Se si riuscirà in questo intento, e non sarà facile, rivedere il Carotti pieno di scelta sarà solo una logica ed auspicabile conseguenza.

Riccardo Pierandrei (Jesina)

Interrogato sul da farsi per l’allestimento della squadra il neo allenatore ha sostenuto: “Nei prossimi giorni definiremo lo staff tecnico per formare il gruppo operativo con cui definire al meglio l’attività. Dopodiché stileremo il programma di lavoro dopo aver individuato, scelto e firmato i giocatori”.

Per ciò che riguarda lo staff tecnico ci sarà solo da attendere ma Gianangeli sembra aver già le idee chiare. Attendere che equivale a ricevere una conferma di assenso perché già tutto è stato individuato: Mirko Minghelli, allenatore in seconda; Lucio Gabbianelli, allenatore dei portieri, Matteo Sartini, preparatore atletico.

Sul fronte giocatori per ciò che riguardano gli over oltre al riconfermato Trudo a Gianangeli piace Labriola. Per il resto non ci saranno più Tafani, Cardinali, Censori, Bontà, Vita.

I nuovi? Detto di Frulla si punta pure su Perfetti e Borgese a centrocampo. In attacco è quasi certo che la coppia di bomber, in partenza, sarà Trudo e Pierandrei. Questa scelta ci trova perfettamente in sintonia: Pierandrei merita una chance e siamo certi che Riccardo, che ha talento e gol in canna, non deluderà.

([email protected])

News