Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO PESARO DOPO CINQUANTA ANNI VINCE AL CAROTTI, LEONCELLI INFERIORI IN TUTTO

Jesina – Vis Pesaro 1-4

JESI, 15 ottobre 2017 – La Vis Pesaro passa a Jesi e sfata il tabù del Carotti che durava da 50 anni: stagione 1967/68 Jesina – Vis Pesaro 1-2.

La squadra di Riolfo vince bene anche se va subito dichiarato che il divario tecnico e tattico tra le due squadre, almeno per quello visto in campo è elevato. Fino al primo vantaggio gli ospiti avevano giocato ma concretizzato quasi nulla. Poi sul 1-0 la Jesina si è come sciolta, commettendo errori, soprattutto individuali molto netti, subendo l’avversario.

La squadra di Gianangeli è mancata in fase offensiva, in impostazione e nelle concliusioni: in pratica il portiere Marfella non è dovuto mai intervenire a difesa della sua porta.

Bella e numerosa presenza di pubblico a fare da cornice ad un derby molto sentito dalle rispettive tifoserie.

Partenza lampo della Vis Pesaro ed al 2′ Carta dai 20 metri lascia partire un bolide che si stampa sulla traversa. Il tema della partita è chiaro sin da subito. Gli ospiti votati a tenere in mano il pallino del gioco e a stazionare nella metà campo dei leoncelli con quest’ultimi a giocare di rimessa, forse troppo, costretti ad allungarsi in avanti con lanci lunghi di facile intercettazione della difesa vissina. Buon per la Jesina che l’impostazione difensiva regge bene e Tavoni, almeno fino al 30′, non è mai chiamato in causa. Della serie: la Vis gioca ma non concretizza; la Jesina si difende bene e non subisce. Altro tiro da lontano di Buonocunto al 42′ alto sopra la traversa.

Come nel primo tempo anche nella ripresa Pesaro inizia alla grande e questa volta va in gol. Al 1′ angolo dalla destra d’attacco vissino e colpo di testa in area di Bortoletti.

I giocatori del Pesaro reclamano per un mano ma l’azione continua. Palla a Baldazzi che tira, Tavoni para ma la sfera si alza per la testa di Olcese che la mette in fondo al sacco anticipando l’intervento di Gramizzi.

Questa volta a reclamare sono i leoncelli per un presunto fallo su Tavoni ma l’arbitro non ne vuol sapere e concede il vantaggio. Palla al centro e subito occasione per il pareggio per un errore di Marfella che controlla male la sfera con i piedi.

Al 7′ il raddoppio. Silvestri e Tavoni confezioni un bel regalo a Baldazzi che ringrazia e deposita la rete in fondo al sacco.

Jesina in bambola.

Al 12′ Gremizzi atterra in area Paoli e Cruz dal dischetto porta a tre le reti per la sua squadra. Gianangeli corre ai ripari inserendo Giovannini e Sassaroli per Silvestri e Trudo.

Al 19′ Olcese davanti a Tavoni non controlla bene e tira fuori. Al 33′ è Cruz a sbagliare clamorosamente dopo che il primo tiro gli era stato respinto da Bolletta.

Al 35′ Marfella decide di diventare protagonista. Prima perde palla poi nel tentativo di recuperarla atterra Sassaroli. Sul dischetto Pierandrei realizza.

Al 44′ Olcese fa il bis personale e porta a quattro le reti per la sua squadra.

Sul finire la Jesina chiude la Vis nella propria metà campo ma è troppo tardi.

(Evasio Santoni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Jesina – Tavoni (Bolletta), Silvestri (Giovannini), Anconetani (Carnevali) , Carotti, Giorni, Gremizzi, Trudo (Sassaroli), Magnanelli, Pierandrei, Parasecoli (Calcina), Cameruccio. All. Gianangeli

Vis Pesaro – Merfella, Ficola (Rossoni), Cacioli, Boccioletti (Calzola), Bortoletti (Zinani), Paoli, Carta (Castellano), Buonocunto, Baldazzi (Rossi), Cruz, Olcese. All. Riolfo

Arbitro – De Tommaso di Rieti

Reti – 1′ e 44′ st Olcese, 7′ st Baldazzi, 12′ st Cruz su rigore, 35′ st Pierandrei su rigore

Note – spettatori 1500 circa; ammoniti: Ficola, Baldazzi, Giorni; angoli: 3-4

News