Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO POLITA CONFERMA LA SUA SCELTA SUL RUOLO DELLA TARDELLA, COLTORTI TRANQUILLIZZA I TIFOSI

JESI, 14 agosto 2017 – In attesa dell’assemblea del 25 agosto continuano a maturare le varie opinioni per ciò che dovrebbe riguardare l’assetto societario futuro della Jesina calcio e le prospettive. Tutte indirizzate verso una soluzione che trovi ampi consensi.

Il presidente Marco Polita conferma la sostanza della dichiarazione del socio Marco Catani circa la sua scelta di non nominare la dottoressa Tardella direttore generale: “Catani ha ragione quando sostiene che è stata una mia scelta, condivisa comunque anche da altri componenti del consiglio di amministrazione, e vedremo durante l’assemblea le vere posizioni di tutti i singoli componenti del consiglio di amministrazione. Dobbiamo andare avanti, ma mi assumo tutte le responsabilità. Sono sempre più convinto che la dottoressa Tardella non possa fare il direttore generale ma il consulente esterno come poi ha chiesto lei. Si era programmato, in effetti, di nominarla direttore generale, ma ci sono diversità di vedute su come gestire la società ed a questo punto è chiaro che lei faccia solo il consulente esterno. Tutto ciò perché la Tardella ha una strategia gestionale diversa dalla nostra. Se i soci decideranno di mettermi in minoranza a quel punto chi assumerà la maggioranza deciderà diversamente ma penso che al momento sia giusto così.  In una azienda ci deve essere uniformità di vedute tra la proprietà ed il direttore generale che non possono avere differenti vedute. Se uno la vede in una maniera , uno in un’ altra, poi non si va d’accordo e la cosa non funziona. Al direttore generale devono essere trasmessi degli indirizzi ed agire di conseguenza. Se il direttore generale invece vuole dare la propria impronta e la proprietà un’altra a quel punto il direttore generale acquista la società e poi si comporta di conseguenza”.

A tranquillizzare tutti l’intervento del main sponsor Maurizio Coltorti: “I tifosi devono stare tranquilli, stiamo lavorando per sistemare e migliorare le cose. Nella prossima assemblea della società chiariremo tutto, decideremo il percorso da fare ed i ruoli e le mansioni che ognuno dovrà assumere con la massima chiarezza, trasparenza e responsabilità”.

e.s.

News