Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO SERVONO SOLO INNESTI E SOPRATTUTTO DI QUALITA’

JESI, 6 novembre 2017 – Urgono rinforzi e soprattutto di qualità. Il resto serve solo a tappare i buchi ma non risolverebbe alcun problema.

Forse qualcuno non si è reso conto qual è il valore dell’attuale formazione, la Jesina, che domenica dopo domenica, turno di campionato dopo turno di campionato, mister Franco Gianangeli manda sul terreno di gioco. Panchina compresa, dunque l’intera rosa a sua disposizione.

Marco Vita

I punti in classifica sono importanti ed in questo momento la zona play out resta alle spalle.

Come sono stati, e sicuramente lo saranno alla fine, quelli conquistati a Matelica, ben tre, frutto del successo per 2-1 con reti di Pierandrei e Sassaroli, dove non tante altre squadre riusciranno ad emulare i leoncelli.

Ci dicono, e ne siamo certi, convinti e consapevoli, che la squadra sta mettendo tutto, e ci mancherebbe che così non fosse, dando il massimo.

Proprio questo è motivo di preoccupazione perché, se questo è il massimo, non si può star certo sereni considerato che gara dopo gara le lacune tecniche e la poca consistenza della squadra emergono sempre di più. Una squadra giovane che deve migliorare ma questi segnali di miglioramento non ci sono.

In questo momento le assenze di Carotti e Trudo pesano ma il loro recupero i problemi saranno alleggeriti non risolti.

Domenica pomeriggio, al termine dell0 0-0 interno nel derby contro Fabriano, sia mister Gianangeli che il presidente Marco Polita hanno parlato di mercato e di rinforzi.

Il nome che subito è balzato nel vociare comune dei tifosi è quello del centrocampista Marco Vita, classe 1994, già lo scorso campionato con la maglia della Jesina con 21 presenze e nessun gol. Ben ritorni Vita!

Non sarà Vita, tuttavia, almeno per quello visto, il giocatore che possa risolvere i problemi di gioco e di realizzazioni dei leoncelli.

Alla Jesina urgono giocatori di qualità al di sopra della media nei ruoli di centrocampo e attacco. Anche e soprattutto perché, purtroppo, Margarita non riesce a dare un’impronta incisiva e la squadra tutta non riesce a costruire gioco per portare qualcuno al tiro. Nelle ultime tre gare casalinghe, bisogna dirlo, di tiri in porta veri neanche l’ombra.

E se non si tira in porta non si fa gol. Se non si fa gol bene che vada più di un punto non si riesce a fare e la classifcia…piange.

Dunque, prima che sia troppo tardi, e prima di investire per poi pentirsene, è necessario individuare giocatori di qualità: assoluta!

Altrimenti sarà molto dura, non lottare per salvarsi, ma salvarsi.

 

evsaio santoni  

 

News