Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA CALCIO VINCE IL SAN NICOLO’ SCONFITTA PESANTISSIMA PER I LEONCELLI

Jesina – San Nicolò  2-3

JESI, 25 febbraio 2018 – Lo scontro salvezza lo vince il san Nicolò, sconfitta pesantissima per i leoncelli.

Partita subito in salita per la Jesina. Il San Nicolò in un azione d’attacco sulla destra trova Liguori servito da Kala. Il numero 7 abruzzese in piena area controlla la sfera e rientra per liberarsi al tiro. Su di lui Aprile commette fallo e l’arbitro concede il rigore (4′). Sul dischetto Giampaolo che batte Tavoni. 

La Jesina prova subito a reagire anche se il terreno di gioco, zuppo d’acqua, non favorisce la manovra.

Al 12′ punizione battuta da Anconetani, palla in area avversaria e la squadra di casa reclama per un presunto fallo di mano. Al 19′ ci prova Pierandrei di testa su azione da calcio d’angolo battuto da Anconetani: palla di poco sul fondo. Il pareggio al 24′. Tiro improvviso di Aprile dai 25 metri e sfera sul lato opposto che entra in rete nell’angolino basso alla sinistra di Cannella.

La squadra di casa insiste e al 37′ ennesima punizione calciata da Anconetani. Questa volta sul pallone interviene un difensore abruzzese che tocca il giusto e netto per deviare e battere il proprio portiere.

Nella ripresa il San Nicolò prova a riequilibrare il punteggio con un tiro da fermo di Giampaolo ma Tavoni non si fa sorprendere e blocca in presa alta. L’undici di Montani cresce.

Al 12′ il pareggio. Angolo di Petronio, De Santis salta più in alto di tutti e di testa la mette in fondo al sacco. Zannini al 23′ prova a sorprendere Cannella con una bella girata ma l’estremo difensore è bravo e si salva in angolo.

Al 38′ Moretti fa tutto dq solo con la difesa leoncella a guardare. Il neo entrato tira di precisione in diagonale alla sinistra di Tavoni per il vantaggio ospite.

Nel finale assalto leoncello con una occasione per Magnanelli (48′) che sbuccia la sfera e poi una mischia davanti a Cannella non sfruttata.

 

evasio santoni

 

 

Jesina – Tavoni, Silvestri, Anconetani, Giorni, Gremizzi, Aprile (Valdes), Cameruccio, Zannini (Parasecoli), Pierandrei, Magnanelli, Trudo. All. Di Donato

San Nicolò – Cannella, Ndiaye, Mozzoni, Petronio, Bagaglini, De Santis, Liguori (Martinelli), Kala (Paolillo), Tiboni, Bontà (Chiacchiarelli, Di Benedetto), Giampaolo (Moretti). All. Montani

Arbitro – Pascarella di Nocera Inferiore

Reti – 5′ pt Giampaolo su rigore, 24′ pt Aprile, 37′ pt Anconetani, 12′ st De Santis, 38′ st Moretti

Note – spettatori 150 circa; ammoniti: Kala, Paolillo, Gremizzi; angoli: 3-4

News