Segui QdM Notizie

Altri sport

JESINA PALLANUTO GLI UNDER 11 GRANDI PROTAGONISTI AL TORNEO INTERNAZIONALE DI LIGNANO SABBIADORO

JESI, 25 giugno 2018 – Dopo la vittoria del campionato di serie C della squadra seniores, ancora protagonista la Jesina Pallanuoto, questa volta a livello giovanile.

Infatti, i ragazzi dell’ Under 11 hanno partecipato brillantemente allo “Habawaba” di Lignano Sabbiadoro, torneo Internazionale tra i più prestigiosi al Mondo.

Un esperienza esaltante per i giovanissimi atleti, resa possibile grazie alla tenacia del Presidente Gigio Traini, e dalla ditta “Macagi”, che per l’importante occasione ha assunto il ruolo di Main Sponsor.

La pattuglia granata, unica squadra Marchigiana presente, accompagnata dal Mister Diego Tortoioli e da Giovanni Esposito, si è contraddistinta in acqua e non solo.

Da un punto di vista agonistico, quanto ottenuto dalla Jesina è di assoluto valore.

Terzo posto in un girone di ferro, che tra le altre comprendeva i Magiari del Szolnoki, i Francesi del Nizza, battuti con un rotondo 11 a 3, e realtà importanti come Padova, Como, Bologna, con conseguente passaggio al torneo Silver. Incredibile vittoria per 6 a 4 con i Napoletani del San Mauro Leoni, in una vera e propria battaglia sportiva, prima dell’eliminazioni agli ottavi di finale per mano del Big Team Arenzano.

Estremamente soddisfatto Mister Tortoioli: “I ragazzi sono stati fenomenali. C’è stato un pochino di timore iniziale, come era naturale che fosse, ma poi posso dire che hanno stupito anche me”.

In uno scenario così importante, i Leoncelli si sono distinti anche per quanto concerne l’aspetto comportamentale, e la conferma arriva dal Mister: “ Sono stati più maturi di quanto si possa soltanto pensare. Quando c’era da giocare sono stati molto seri, e poi si sono divertiti, senza creare il minimo problema, cogliendo l’occasione di incontrare realtà nuove, provenienti da tutto il mondo. Sono certo che queste giornate vissute a Lignano Sabbiadoro, saranno utilissime per la crescita generale di tutto il gruppo”.

Ecco l’elenco completo delle “piccole canaglie granata” che hanno partecipato allo “Habawaba International Festival”, meritandosi lodi e applausi: Tommaso fileni, Alessandro Ciattaglia, Joey Chiatti, Matteo Petrucci , Matteo Mocchegiani, Edoardo Tomassoni, Pierpaolo Pappone, Mattia Vitali, Tommaso Morganti, Mattia Cinti, Massimo Laloni, Valentino Panarese, Francesco Latini.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News