Segui QdM Notizie

Calcio

JESINA SERIE D PRIMA VITTORIA CASALINGA, BATTUTO SAN MARINO: RIDE LA CLASSIFICA

Jesina – San Marino   1-0

 

JESI, 24 settembre 2017 – Tre punti d’oro per la Jesina che batte con merito il San Marino. Prestazione molto buona per i leoncelli, soprattutto come mentalità. Va rimarcato che la squadra subisce poco, anzi quasi nulla, ed alla fine in casi come questi un gol basta ed avanza per vincere ed esultare. Da registrare la prodezza di Anconetani su calcio di punizione.

Parte ben la Jesina che cerca di imprimere il ritmo giusto alla gara. In pochi minuti conquista due angoli uno dei quali (4’) grazie ad una bella parata di Fall su tiro di Parasecoli. Poco dopo (7’) doppio miracolo di Fall prima su Pierandrei e poi sull’intervento successivo di Magnanelli: niente da fare per i leoncelli di casa.

San Marino riesce a mettere ordine e contrastare le giocate dei padroni di casa.

Al 29’ Napello su punizione costringe Tavoni alla deviazione in angolo.  Al 39’ ancora Nappello su calcio da fermo ed ancora Tavoni che si allunga e respinge. Sul finale di tempo (43’) ci prova Pierandrei, tiro forte e preciso da poco dentro l’area, su verticalizzazione di Carotti, ma Fall è attento e para.

L’inizio della ripresa è caratterizzato da un forte temporale che si abbatte su Jesi ed i leoncelli cercano la soluzione vincente  prima su calcio di punizione (8′)  neutralizzata dalla barriera e poi su due angoli consecutivi.

Al 13′ Spataru

lato antistadio

di Siena decide di interrompere la gara: sul Carotti si sta abbattendo un vero e proprio acquazzone misto a grandine.

Dopo dieci minuti  l’arbitro fa rientrare le squadre in campo e si ricomincia.

Al 19′ grande azione di Trudo in area il suo tiro è ribattuto. Sulla sfera Magnanelli che a colpo sicuro tira ma la conclusione è ancora ribattuta. L’azione prosegue e Pierandrei di testa sfiora il palo alla sinistra di Fall. La Jesina insiste e batte tre angoli consecutivi senza concretizzare.

Al 27′ il San Marino si affaccia sulla metà campo avversaria e conquista una punizione dai 20 metri che il solito Nappello tira bene ma impreciso.

Al 31′ ennesimo fallo al limite dell’area su trudo. Sulla sfera Anconetani che di precisione infila Fall.

Al 44′ Bisoli si trova davanti a Tavoni a il portiere gli respinge il tiro con il corpo. Finisce con il San Marino che prova l’assedio ma la Jesina non rischia ed al triplice fischio finale esulta.

 

 

 

 

 

JESINA – Tavoni, Silvestri, Anconetani, Carotti, Giorni, Gremizzi, Cameruccio, Magnanelli, Pierandrei (Margarita), Trudo (Sassaroli), Parasecoli (Giovannini). All. Gianangeli

SAN MARINO – Fall, Di Maio, Pestrin (Guidi), Nappello, Errico (Gadda), Cevoli, Ciurlanti, Bugaro (Bisoli), Ceccarelli, Zeqiri (Candolfi), Cinque. All. Jidavy

ARBITRO – Spataru di Siena

RETI – 31′ st Anconetani

NOTE – spettatori 800 circa; ammoniti: Cinque, Giorni, Nappello, Carotti, Trudo; angoli 9-5

 

 

News