LETTERE & OPINIONI / ‘POTERE AL POPOLO’: IN QUESTE SITUAZIONI MEGLIO PENSARE DI PIU’ E BENE E NON TACERE

JESI, 16 aprile 2018 – Mentre milioni di persone in tutto il mondo, di tutte le culture e religioni, stanno dicendo: “BASTA GUERRE, BASTA MORTI, BASTA SOFFERENZE”, le peggiori previsioni dei giorni scorsi si sono avverate: questa notte, USA, Gran Bretagna e Francia hanno bombardato la Siria prima che gli ispettori dell’ONU potessero verificare sul campo l’utilizzazione di armi chimiche a Duma (Siria).

Potere al Popolo ritiene che quest’attacco violi la sovranità di uno Stato e la legalità internazionale e sia avvenuto senza l’autorizzazione delle Nazioni Unite. Per di più allarmano le minacce di ulteriori azioni militari.

I bombardamenti di USA, Regno Unito e Francia rendono ancora di più incandescente e grave la situazione in Medio Oriente e aumentano i pericoli per la pace nel mondo.

È ora che in Italia e in Europa torni a farsi sentire un grande movimento popolare per la pace.

Potere al Popolo chiama alla mobilitazione contro la guerra senza se e senza ma. Teniamoci pronti a scendere in piazza, il prima possibile, insieme ad associazioni, comitati, reti contro la guerra. Nessuna base in Italia venga usata per queste azioni. Il nostro Paese non si renda complice. Anzi spinga per una soluzione diplomatica dei conflitti.

Assurdo che il Parlamento non dibatta su questo. Assurdo che nessuna forza politica si opponga con decisione a questo ennesimo asservimento del nostro Paese verso la NATO.

LE GUERRE SONO LE VOSTRE, NOSTRI SARANNO I MORTI

Art. 11 della Costituzione della Repubblica italiana: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa della libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo”.

POTERE AL POPOLO – Jesi e Vallesina

Annibaldi & Pandolfi Onranze funebri - Casa del Commiato

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*