Segui QdM Notizie

Attualità

LETTERE & OPINIONI POTERE AL POPOLO: PER RESISTERE, PER COSTRUIRE UN ALTRO MONDO POSSIBILE

JESI, 5 giugno 2018 – C’è un’Italia che non viene raccontata, che resiste, diffonde umanità e cooperazione, fa informazione seria, si incontra per discutere, per migliorare un quartiere abbandonato, per opporsi a un’opera inutile.

C’è un governo che si e’ autonominato governo del cambiamento, ma è un governo della peggior destra,

Da ai ricchi per togliere ancora ai più ai poveri. Questa è la flat-tax! D’altronde dal giorno in cui la sua nascita è stata annunciata le borse hanno festeggiato. Il suo ministro dell’interno si chiama Salvini, ieri un migrante è stato ammazzato…raccoglieva lamiere ,in una fabbrica abbandonata, non una parola si è levata, da parte del governo ,che ha sdoganata la possibilità di possedere armi,per farsi giustizia da soli..

Di questo governo,come sempre ne faranno le spese, i piu poveri,i lavoratori, i precari, i migranti.

Noi continuiamo ad opporci ai 25 anni delle peggiori leggi liberiste, imposte dalll’Europa e messe in atto in Italia dal Pd prima ed ora dalla destra populista e razzista.

In ogni città, è necessario continuare a costruire consapevolezza dei diritti negati, ricostruire solidarietà, riallacciare i fili fra chi vive la precarietà, la disuguaglianza sulla propria pelle. Contro i nuovi attacchi all’autoderminazione delle donne in difesa della 194, della sanita’ pubblica, della scuola della COSTITUZIONE.

Di fronte allo sfacelo, non è possibile restare muti e fermi e noi ci incontriamo per continuare a costruire, quello che abbiamo iniziato a fare, un movimento, popolare ,antiliberista , in ogni città, si chiama POTERE AL POPOLO!

Sabato 9 giugno alle ore 9,30 presso il circolo K.Marx, in via Giacomo Acqua 3 assemblea dei territori della provincia di Ancona

Potere al Popolo

News