Segui QdM Notizie

Castelplanio

LETTERE&OPINIONI CASTELPLANIO, DAL DISAGIO AL BEN-ESSERE: UN’ALTRA SCUOLA COME RISPOSTA AL BULLISMO

CASTELPLANIO, 26 novembre 2016 – In occasione della settimana nazionale di sensibilizzazione sul tema del bullismo giovanile, domenica 27 novembre alle ore 16:30 il C.A.G. e il Comune di Castelplanio, con la collaborazione dell’Associazione culturale Marche Atipica e di Idea Lab Laboratorio Creativo, organizzano il convegno pubblico “Dal Disagio al Ben-Essere, un’altra Scuola come risposta al Bullismo” presso la Sala Comunale Polivalente di Castelplanio.
Interverranno autorevoli autori per parlare di scuola a dimensione di bambino, un’occasione unica per un confronto costruttivo tra insegnanti, educatori e genitori.
Alle ore 16:30 aprirà i lavori il sindaco di Castelplanio Barbara Romualdi, a seguire Annunziata Brandoni, nota pedagogista, scrittrice ed ex-dirigente scolastica, affronterà il tema “Bullismo e dintorni”.
La seconda parte del convegno sarà dedicata al tema dei “Nuovi modelli scolastici” con gli interventi di Ester Tombolini con il progetto “Compiti Zero”, di Angela Iannotta la dirigente scolastica si “Scuola senza zaino” e di Giampiero Monaca maestro elementare “Bimbi Svegli” di Asti.
Al termine del convegno verrà offerto un aperitivo presso la Vineria di Palazzo Fossa Mancini. La cittadinanza è inviata a partecipare, l’ingresso è libero. Per informazioni 320 7003804 o 347 1155211.
Associazione Culturale Marche Atipica

News