Segui QdM Notizie

Fabriano

LETTERE&OPINIONI GABRIELE SANTARELLI (M5S): “IL CONSIGLIO COMUNALE LUOGO DI COSTRUZIONE E DIALOGO”

FABRIANO, 15 giugno 2017 – Ci sono oltre 4 mila voti che non possono essere ignorati. In questi 5 anni di opposizione i cittadini che nel 2012 hanno dato fiducia al Movimento 5 Stelle hanno avuto in consiglio comunale dei portavoce che hanno svolto un lavoro serio, puntuale e intransigente. Abbiamo presentato innumerevoli proposte che sono state puntualmente bocciate e snobbate dalla maggioranza. Il consiglio comunale è stato trattato dalla maggioranza e dalla Giunta come un fastidioso fardello e la voce di quei cittadini che avevano scelto di votare per uno dei partiti seduti nei banchi dell’opposizione è stata del tutto ignorata e sbeffeggiata. 

Noi non vorremmo ripetere la stessa esperienza. La semplice rivoluzione passa anche da qui: dall’ascolto delle istanze dell’opposizione e dal ragionare insieme sui progetti validi per la città, liberi da preconcetti e dall’arroganza di avere sempre la risposta giusta in tasca. Abbiamo sempre detto che da soli non riusciremo a fare niente e ne siamo profondamente convinti. Abbiamo detto che bisognerà ascoltare e coinvolgere comitati e associazioni, per cui non potremmo mai far finta che tanti cittadini hanno riposto la loro fiducia votando altri partiti.

Noi vorremmo ricominciare anche da qui. Il Consiglio Comunale deve diventare il luogo del dialogo e della costruzione di un progetto per la città in grado di farci risollevare. La nostra idea è quella di individuare, con gli altri, 5 punti condivisi da affrontare sin da subito e sui quali iniziare immediatamente a lavorare.

Gabriele Santarelli candidato Sindaco Movimento 5 Stelle

News