Segui QdM Notizie

Monteroberto

LETTERE&OPINIONI MONTE ROBERTO, LA UISP ED IL MATERIALE LUDICO-MOTORIO PORTATO IN DONO AI BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA “C. COLLODI”

MONTE ROBERTO, 28 dicembre 2017 – Lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l’educazione e le relazioni fra le persone, in tutte le età della vita.

In quanto tale, esso è meritevole di riconoscimento e tutela pubblica.

Per questo la UISP, sia a livello nazionale che a livello territoriale, collabora con le Istituzioni, le Regioni, i Comuni, gli Enti pubblici e privati per migliorare la vita delle persone.

Esempio brillante, fra gli altri, di tutto ciò è dato dagli accordi tra il nostro Comitato e l’Istituto Comprensivo “B.Gigli” di Monte Roberto che ha concesso, nell’anno sportivo 2016/17, l’utilizzo dell’atrio della ex Scuola dell’Infanzia di Pianello Vallesina per svolgere una serie di attività.

La sensibilità della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “B. Gigli” di Monte Roberto, nel permettere l’utilizzo della struttura, ha dato la possibilità di continuare due iniziative importanti per tutto il territorio comunale: l’attività motoria “Per la Grande Età” e il Centro estivo 6-13 anni.

Come forma di ringraziamento si è scelto di donare del materiale ludico-motorio alla Scuola Materna “C. Collodi” di Pianello Vallesina.

La consegna è avvenuta giovedì 21 dicembre 2017. Ad essa erano presenti oltre che alla Dirigente UISP, Burattini Ilaria, anche la Dirigente scolastica Maria Luisa Cascetti e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Monte Roberto Liviana Pettinelli.

Le insegnanti della Scuola, insieme con la fiduciaria di plesso, la docente Silvia Mazzarini, nel ringraziare per il dono, hanno sottolineato come i giocattoli, oltre che essere grande fonte di gioia e divertimento, sono di fondamentale importanza per lo sviluppo integrale della persona perché capaci di offrire importanti stimoli.

Con l’augurio che possano verificarsi altri generosi esempi di liberalità, l’incontro si è concluso con lo scambio degli auguri natalizi.

Assessorato alla Pubblica Istruzione

News