Segui QdM Notizie

Jesi

LETTERE&OPINIONI PD JESI: SULL’ERAP SERVE UN CONFRONTO NO UNA PRESA D’ATTO UNILATERALE

JESI, 18 luglio 2017 – Apprendiamo dalla stampa che il sindaco Bacci avrebbe invitato esponenti PD delle passate amministrazioni all’incontro pubblico di stasera sul progetto della torre Erap di via Tessitori.

Non è pervenuto ad oggi nessun invito a questa segreteria, né ad altri rappresentanti del PD locale, ma parteciperemo comunque all’incontro. Per ascoltare, se ce ne saranno, le soluzioni che il sindaco Bacci intende attuare in merito a questo progetto tanto inviso ai residenti del quartiere S. Giuseppe.

Non vorremmo però che l’incontro di stasera sia, come al solito, una comunicazione di quanto è già stato deciso nel Palazzo, senza possibilità di confronto tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza.

Risulta infatti che le ruspe sono già pronte a partire a fine estate per dare il via ai lavori del palazzone di via Tessitori: se tutto fosse già deciso, che senso avrebbe l’incontro di stasera?

Speriamo che, dopo le pressanti richieste della cittadinanza a ricontrattare il progetto con l’Erap, l’esposizione di questa sera non sia solo la comunicazione che nulla è cambiato rispetto al primo progetto approvato da Bacci.

Se saranno esposte e discusse soluzioni alternative, saremo lieti di intervenire e integrare le richieste della cittadinanza.

Se invece il progetto voluto da Bacci rimarrà invariato nella sostanza, il Sindaco, di fronte ai cittadini, se ne assuma una volta tanto la responsabilità politica.

Partito Democratico Jesi

News