Segui QdM Notizie

Attualità

MAIOLATI GIORNATA DELLO SPORT NEL PARCO “COLLE CELESTE”

MAIOLATI, 23 giugno 2018 – Una giornata all’insegna dello sport, ma anche dello spirito di aggregazione, della musica e dello spettacolo.

È la Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni, che ogni anno si svolge nel mese di giugno su tutto il territorio Nazionale, e a cui l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco Maiolati Spontini, aderisce, condividendone spirito e finalità. Una vetrina per lo sport, quindi, inteso come esaltazione delle attività al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, ma anche come promozione delle discipline praticate in Vallesina. La giornata dello sport si svolgerà a Maiolati Spontini, domenica 24 giugno. Lo scenario sarà quello del Parco Colle Celeste dove sono previsti eventi dalle 10 di mattina fino a sera.

All’interno della manifestazione è previsto anche il primo Memorial Edgardo Forlivesi, un torneo giovanile di calcio pulcini 2008. A trasformare il parco del capoluogo collinare in un teatro di festa e di allegria saranno, soprattutto, le varie associazioni sportive che si esibiranno e coinvolgeranno giovani e adulti.

Sono dodici quelle che partecipano alla “Giornata dello Sport”: Maiolati Calcio FC, Arcieri Armati dell’Antica Marca, Asd Fantasy – ginnastica ritmica e twirling, Polisportiva Lorella – pallavolo, Moie Vallesina Asd Calcio, Asd Moie, Associazione sportiva dilettantistica Pescatori, Arcieri La Corte di CampoLongo, Judo Antares, LG2 Vallesina twirling e ginnastica, Arcieri Palio di San Floriano di Jesi, Giochi tradizionali Uisp con la ruzzola, Roller Marche – pattinaggio. Non mancheranno musica, karaoke, stand gastronomici, aperti a pranzo e cena, crepes dolci, granite e gelato artigianale. Dalle ore 16 in poi ci saranno esibizioni di twirling, judo, pattinaggio e spettacoli a cura delle tre associazioni di arcieri che partecipano all’evento. La Uisp proporrà un gioco “antico”: il lancio della ruzzola. Per l’evento, inoltre, il Coni ha realizzato delle magliette dedicate, che saranno distribuite ai ragazzini che vorranno provare le varie discipline sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News