Segui QdM Notizie
;

Calcio

MAIOLATI NEL RICORDO DI LEONARDO DAVID CONQUISTATA LA SECONDA CATEGORIA

MAIOLATI, 5 giugno 2018 – L’associazione sportiva Maiolati F.C. in seconda categoria.

I gialloblù allenati da Roberto Fiaoni, con esperienze nel settore giovanile del Real Vallesina, in stagione regolare, nel campionato di terza categoria girone C, ha conquistato la quarta posizione e di conseguenza l’accesso ai play off. Traguardo conseguito per la terza volta nella storia del club.

Nella fase play off il Maiolati ha affrontato prima il Morro D’alba, classificatasi terza, vincendo in trasferta e poi l’Ostra (quinta in classifica) che aveva superato la Spes Jesi (piazzata al secondo posto).

La vittoria, in gara secca, contro l’Ostra, a Maiolati, è valsa la finale promozione contro il Varano che aveva partecipato e vinto la fase play off nel girone D.

Nei due confronti in casa (3-2) ed a Camerano (1-1) l’undici di Fiaoni ha fatto valere la propria superiorità festeggiando l’accesso alla categoria superiore. Un risultato di prestigio ed importantissimo accolto con grande entusiasmo perché in tutti questi anni la forza della squadra è stato il gruppo. Una squadra giovanissima dove tutta la rosa gioca per pura passione e per fare aggregazione e festeggiare le vittorie insieme magari attorno ad una tavola festante ed imbandita.

La stagione, tuttavia, è stata caratterizzata anche da un fatto sgradevole che ha lasciato il segno quando un tesserato, Leonardo David, durante le festività pasquali, a Budapest, per un banale incidente, è purtroppo deceduto. Da quel giorno in poi, ad ogni partita, il Maiolati ha giocato sempre col lutto al braccio e proposto un minuto di silenzio in sua memoria.

La commozione, il ricordo di un compagno di squadra che purtroppo non era più in campo,  ha dato la spinta giusta e gli stimoli necessari per fare sempre bene e dare il meglio come se la presenza di Leonardo era ancora sul rettangolo di gioco a correre, dribblare, tirare e giocare con tutti suoi compagni.

“La sua sempre bella presenza, il suo sorriso, la sua educazione – ci ha detto un dirigente – ci ha unito più che mai e ci ha portato alla fine a realizzare un sogno: la conquista della seconda categoria. Leonardo, sarai per sempre nei nostri cuori”

News