Segui QdM Notizie

Eventi

MAIOLATI SPONTINI TEATRO RAGAZZI: “ALICE NELLA SCATOLA DELLE MERAVIGLIE”

MAIOLATI SPONTINI, 11 novembre 2017 – “Alice nella scatola delle meraviglie” approda domani al Teatro Spontini nell’ambito della 34/a edizione del Teatro Ragazzi organizzata dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata (ATGPG).

Lo spettacolo, vincitore del Premio Nazionale “O. Sarzi” 2017, inizierà alle ore 17 e sarà presentato dalla Compagnia Le Meccaniche Semplici.

In estrema sintesi racconta la  nota fiaba di Lewis Carroll con una attrice ed una scenografia in continua trasformazione davanti agli occhi dei giovani spettatori. “E’ sera, Alice deve andare a dormire, ma non ha voglia. E’ troppo grande per avere sonno a quell’ora, ma piccola per uscire da sola. E così nella sua stanza, giocando, la giovane protagonista entra nel mondo della sua fantasia e ci svela l’inevitabile confusione che crea il passaggio in atto tra le percezioni di bimba e quelle di ragazza. Nel suo sonno il Cappellaio Matto e lo Stregatto l’attendono impazienti per iniziare il loro ‘lavoro’”.

L’evento teatrale si avvale della collaborazione del Comune di Maiolati Spontini, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Marche – Servizio Beni e Attività Culturali, in collaborazione con AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali).

I prezzi d’ingresso al Teatro Spontini variano dagli 8 euro per gli adulti ai 6 per bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 14 anni ed i 5 euro per i soci Mab.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News